Le finali di Coppa Davis arrivano in Italia: dopo la doppia vittoria e con un Sinner che guida il movimento a Bologna le prossime Final 8
Si parte dalla città di Bologna come prima sede per la prossima stagione 2025, con successive location che potrebbero essere Milano e Torino. L'Italia guidata dal capitano Filippo Volandri è direttamente qualificata

BOLOGNA. Italia piglia tutto. Dopo aver vinto le ultime due Coppe Davis con il numero uno del mondo Jannik Sinner sugli scudi, capace di aggiudicarsi anche l'ultimo Apt di Torino, è stato raggiunto l'accordo per i prossimi tre anni di Final 8 di Davis da disputare nel nostro Paese.
Durante il sorteggio per i playoff 2025 della prossima Coppa Davis, la Federazione Internazionale del tennis ha annunciato che sarà l'Italia il palcoscenico di questo importantissimo appuntamento fino al 2027.
Si parte dalla città di Bologna come prima sede per la prossima stagione 2025, con successive location che potrebbero essere Milano e Torino. L'Italia guidata dal capitano Filippo Volandri è direttamente qualificata alle Finals 8 di Bologna (partirà dunque dai quarti di finale) in quanto campione del mondo in carica dopo la straordinaria cavalcata firmata Berrettini-Sinner e la facile vittoria in finale con gli olandesi.
D'altronde la passione per il tennis in Italia non è mai stata così alta grazie alla presenza del campionissimo altoatesino e a un movimento che esprime diversi giocatori di prima fascia. Un movimento mai così in salute e che ora potrà contare anche sull'apporto mediatico e di traino che una manifestazione come la Davis può dare in termini di pubblico e di passione, per i prossimi tre anni.