Contenuto sponsorizzato

L'Arabia Saudita prova a prendersi anche il tennis, Mercoledì il via al "Six Kings Slam": 1,5 milioni di dollari ad ogni partecipante, 6 milioni al vincitore. Sinner ci sarà

Il "Six Kings Slam" prevede la disputa di due quarti di finale, con Djokovic e Nadal già qualificati alle semifinali, che attendono di conoscere i nomi dei rispettivi avversari. Sinner affronterà Medvedev a pochi giorni di distanza dall'incrocio al Masters 1.000 di Shanghai (che vincerà troverà Djokovic), mentre dall'altra parte del tabellone sarà sfida tra Alcaraz e Rune con "vista" su Nadal

Di D.L. - 14 ottobre 2024 - 19:06

TRENTO. L'Arabia Saudita prova prendersi anche il tennis. In attesa di ottenere un Masters 1.000, per il quale le trattative sono ben avviate, da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre la capitale saudita Riad ospiterà il torneo più ricco di sempre.

 

Al vincitore andranno 6 milioni di dollari e tutti e sei i partecipanti riceveranno un "gettone" da 1 milione e mezzo ciascuno. Cifre da capogiro, nemmeno paragonabili a quelle - già assolutamente cospicue - che vengono messe in palio nei tornei del Grande Slam.

 

Jannik Sinner ci sarà e, basti pensare, che il montepremi finale supera quanto guadagnato dal numero 1 al mondo sommando i premi ricevuti per i successi all'Australian Open e agli Us Open.

 

Assolutamente particolare la formula del torneo, al quale prenderanno parte, oltre al fuoriclasse di Sesto, anche Nole Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e Rafa Nadal.

 

Il "Six Kings Slam" prevede la disputa di due quarti di finale, con Djokovic e Nadal già qualificati alle semifinali (in base alla "storia", senza alcuna logica legata all'attualità), che attendono di conoscere i nomi dei rispettivi avversari. Sinner affronterà Medvedev a pochi giorni di distanza dall'incrocio al Masters 1.000 di Shanghai (che vincerà troverà Djokovic), mentre dall'altra parte del tabellone sarà sfida tra Alcaraz e Rune con "vista" su Nadal.

 

Mercoledì 16 ottobre si giocheranno i due quarti di finale, le semifinali sono invece previste per giovedì 17, mentre le due finali (terzo e quarto posto, primo e secondo) andranno in scena sabato 19 ottobre. Gli orari ufficiali non sono ancora stati comunicati.

 

Tutta la manifestazione sarà trasmessa in chiaro e in diretta su SuperTennis.

 

Inevitabilmente ci saranno almeno due atleti (quattro, nel caso Djokovic e Nadal dovessero uscire in semifinale) che guadagneranno 1 milione e mezzo di euro per disputare una sola partita. Un torneo, il "Six Kings Slam", che arriva ad un mese dalle Finals e dalla Final Eight di Coppa Davis e rappresenta un "fuori programma" nel percorso dei sei atleti. Ma, di fronte a certe cifre, dire di "no" è praticamente impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato