Il week end del calcio a 5 regionale. In C1 il Trento va in fuga, in C2 l'Alta Valsugana aggancia la vetta. In D il big match è del Brentonico. Risultati, classifiche e marcatori
I gialloblù battono il Pineta e allungano a più sette sulle inseguitrici: Besenello e Imperial Grumo cadono nei rispettivi derby, dando via libera alla fuga degli aquilotti, ora lanciati verso il titolo di "campioni d'inverno". Nel girone B di serie D ottava vittoria in altrettante partite per la debordante Oltrefersina di mister Sanibondi

TRENTO. Risultati, classifiche e marcatori. Ecco il quadro del week end del calcio a 5 regionale, dalla serie C1 alla serie D: l'ottavo turno ha regalato importanti novità in vetta a tutti i campionati.
In serie C1 il Trento saluta la compagnia e va in fuga, portando a sette i punti di margine sulla seconda, dopo un terzo di campionato. I gialloblù piegano per 2 a 1 il Pineta in uno dei big match di giornata con vittoria "griffata" dai cugini sudamericani Mahecha Flores e Diaz Flores, che vanificano la rete altoatesina di Zenatti.
Il successo vale "doppio" per gli aquilotti, visto che entrambe le inseguitrici pagano a caro prezzo la serata di derby. Il Besenello cade in casa contro la Virtus Rovere, a segno con Lasta, Pupuleku e Segala (per la squadra di Riccardi "timbro" di Mastroiacovo), mentre l'Imperial Grumo cede davanti al pubblico amico al Mezzolombardo nella sentitissima sfida a tinte rotaliane, con Pangrazzi (doppietta) che trascina i biancazzurri, Pittigher a completare l'opera e rendere inutile il gol di Simonatto.
In coda al massimo torneo a carattere regionale battono un colpo Cles C5 (doppietta di Piechele) di mister Marco Montagni e Dx Generation (poker per l' "eterno" Gretter), che vincono gli scontri diretti rispettivamente contro Gostivar e Cus Trento, quest'ultimo ancora fermo al palo. Continua il momento "no" del Fraveggio, superato in casa dal Calcio Bleggio.
Nel campionato di serie C2 serata da dimenticare per l'ex capolista solitaria Fiavè 1945, sconfitta in casa da un Cembra "bellissimo" che espugna il campo giudicariese grazie alle doppiette di Fattori, Piffer e Zanotelli e all'acuto di Zuccolli. Ne approfitta, così, l'Alta Valsugana di Luca Travaglia, vittoriosa per 6 a 4 nell'anticipo sul campo del Lizzana grazie ad un'ottima prestazione corale: nel tabellino dei marcatori trova spazio anche il portiere Maschio.
Alle spalle delle due capolista rialza subito la testa l'Avio Calcio di coach Michael Mozzi, che passa d'autorità sullo Judicaria con Marasca e Rizzi (doppietta per entrambi) protagonisti di serata, mentre l'impresa di serata è firmata dal Vela Piedicastello, che batte a domicilio l'Energy Rovereto con tripletta di Prezioso e gol di Troilo.
In serie D i fari di giornata erano puntati sul campo di Tiarno di Sotto dove era in programma il big match tra le due capolista del girone A, entrambe imbattute, e grandi favorite per il passaggio di categoria. La sfida non ha tradito le attese con i brentegani che si sono imposti per 7 a 6 al termine di un match assolutamente vibrante, nel quale il grandissimo protagonista è stato il 21enne Daniel Viesi, autore di ben 5 reti per la squadra ospite, ora da sola in vetta al raggruppamento.
Nel girone B, invece, non conosce soste la marcia della capolista Oltrefersina di mister Ivan Sanibondi, che passa a valanga sulla Legion of Doom (a cui non bastano il solito intramontabile de Luca e Buccella) con Troian (tripletta) e Pergher (doppietta) grandi protagonisti. Per il passaggio diretto di categoria sarà corsa a due, visto che l'Alpe Cimbra non molla la presa e resta a meno due dai valsuganotti: la squadra dell'Altopiano espugna il campo della Bolghera con un "tennistico" 6 a 0 con il bomber Matteo Nicolussi Paolaz sugli scudi e a segno per quattro volte.
SERIE C1 (8a giornata).
I risultati.
Besenello - Virtus Rovere 1-3: Mastroiacovo (B); Lasta, Pupuleku, Segala (V).
Dx Generation - Cus Trento 6-2: 4 Gretter, Gadler, Iepure (D); Vaia, Vettorazzi (C).
Fraveggio - Calcio Bleggio 7-8: 2 Pedrotti, 2 Corona, Marchetta, Ungureanu, Suarez (F); 2 Cherotti, 2 Levri, 2 Salizzoni, Parisi, Zambanini (CB).
Gostivar - Cles C5 5-6: 2 Antonelli, 2 Zalmaj, Aruni (G); 2 Piechele, Martinelli, De Marco, Biliotti, Dalpiaz (C).
Imperial Grumo - Mezzolombardo 1-3: Simonatto (I); 2 Pangrazzi, Pittigher (M).
Trento - Pineta 2-1: Diaz Flores, Mahecha Flores (T); Zenatti (P).
Riposava: Gnu Team Ala.
La classifica: Trento* 24 punti; Besenello 17; Imperial Grumo* 16; Calcio Bleggio 15; Gnu Team Ala 14; Pineta* 12; Virtus Rovere 10; Gostivar 9; Mezzolombardo* 8: Cles C5 7; Fraveggio e Dx Generation 3; Cus Trento 0.
*: una partita in più.
SERIE C2 (8a giornata).
I risultati.
Avio Calcio - Sporting Club Judicaria 7-3: 2 Marasca, 2 Rizzi, Adami, Valduga, Vicentini (A); Frizzi, Oss, Rivani (J).
Lizzana - Alta Valsugana 4-6: 2 Scivittaro, Lasta, Mancino (L); 2 Dallavalle, Bommassar, Maschio, Sabella, Valandro (AV).
Energy Rovereto - Vela Piedicastello 3-4: 2 Rosa, Manica (E); 3 Prezioso, Troilo (V).
Fiavè 1945 - Cembra Futsal 6-7: 2 Margonari, Jonuzovski, Francescotti, Rizzi, Selami (F); 2 Fattori, 2 Piffer, 2 Zanotelli, Zuccolli (C).
Futsal Fiemme - Tesino 4-2: Bibaj, Brigadoi, Partel, Varesco (F); Dalcason, Tomas (T).
Ortigaralefre - Alta Anaunia 3-3: 2 Marighetti, Felicetti (O); 2 Morosini, Betta (A).
Riposava: Levico Terme.
La classifica: Fiavè 1945* e Alta Valsugana* 19 punti; Avio Calcio* 13; Alta Anaunia 11; Energy Rovereto, Lizzana*, Vela Piedicastello e Cembra Futsal* 10; Ortigaralefre 8, Futsal Fiemme e Tesino 7; Sporting Club Judicaria 6; Levico Terme 4.
*: una partita più.
SERIE D - GIRONE A (8a giornata).
I risultati.
Dolomiti Energia Olympia Rovereto U21 - Settaurense 2-5: 2 De Pascali (O); 2 Rosa, Guizzardi, G. Giacometti, Zontini (S).
Ledrense - Brentonico C5 6-7: 2 Ribaga, 2 F. Oliari, Cellana, D. Oliari (L); 5 Viesi, Zeni, Passerini (B).
Nomi - Aldeno 5-6: 3 Zanini, Raffaelli, Fiorini (N); 2. F. Roberti, S. Roberti, Bisesti, Previsdomini, Micheletti (A).
Team Roncone - Lagarina Futsal 5-5: 2 Donati, 2 Codognato, Artini (R).
Val di Gresta - San Giuseppe 1-6: Chesini (V); 3 Caputi, Riccio, Esposito, Grifeo (SG).
Riposava: Altopiano Paganella.
La classifica: Brentonico C5 21 punti; Ledrense, San Giuseppe* e Aldeno 18; Settaurense* 15; Altopiano Paganella 9; Nomi ;Lagarina Futsal 5; Dolomiti Energia Olympia Rovereto U21* 4; Team Roncone 2; Val di Gresta 0.
*: una partita in più.
SERIE D - GIRONE B (8a giornata).
I risultati.
Borgo - Real Fradeo 7-3: 3 Villa, Dallapiccola, Zaidoune, Sotele, Marchi (B); Moggio, Capra, Voltolini (R).
Piedicastello - Febbre Gialla 4-3: 2 Galvagni, Bertagnolli, Frizzera (P); 2 Nardelli, Greco (FG).
Bolghera - Alpe Cimbra 0-6: 4 Mat. Nicolussi Paolaz, Giacomelli, Giacon (A).
Futsal Pinè - Tnt Monte Peller (rinviata).
Oltrefersina - Legion of Doom 8-2: 3 Troian (O), 2 Pergher, Conci, Oss Zattel, Petri (O); Buccella, de Luca (L).
La classifica: Oltrefersina 24 punti; Alpe Cimbra 22; Borgo 16; Tnt Monte Peller* e Futsal Pinè*12; Bolghera e Piedicastello 9; Real Fradeo 8; Legion of Doom e Febbre Gialla 3.
*: una partita in meno.