Contenuto sponsorizzato

Il week end del calcio a 5 regionale. Il Trento fermato sul pari dall'Imperial Grumo, in C2 il Fiavè vince ancora. Risultati, classifiche e marcatori

Il big match di San Michele all'Adige si chiude in parità con i rotaliani che agguantano il 3 a 3 a sei secondi dalla sirena grazie a Buccella. In C2 l'Altavalsugana riposa e il Fiavè si porta momentaneamente a più sei. In seconda piazza sale anche l'Avio, sempre più rivelazione del torneo. Il girone B di serie D è andato già in letargo, mentre nel raggruppamento A le "big" non perdono colpi

Di D.L. - 07 dicembre 2024 - 11:21

TRENTO. Risultati, classifiche e marcatori. Ecco il quadro del week end del calcio a 5 regionale, dalla serie C1 alla serie D, con la decima giornata d'andata che ha regalato risultati a sorpresa e qualche conferma.

 

In serie C1 dopo nove vittorie in altrettanti incontri la capolista Trento rallenta la marcia. Spettacolo e battaglia doveva essere e così è stato nel big match di San Michele all'Adige tra la prima della classe e l'Imperial Grumo, seconda della fila a meno otto. Davanti al pubblico delle grandissime occasioni è finita 3 a 3 al termine di una partita vibrante ed estremamente "tirata", con marcature di Diaz Florez, Jahouari e Bazzanella per i gialloblù e rotaliani invece a segno con Panizza, Salvador e Buccella, con quest'ultimo che ha trovato la rete del definitivo pareggio a sei secondi dalla fine.

 

Alle spalle degli aquilotti adesso c'è un terzetto, visto che Gnu Team Ala e Besenello raccolgono bottino pieno e raggiungono l'Imperial a quota 20 con la formazione di Zorzutti che, a differenze di tutte le altre (Trento compreso) deve ancora osservare il proprio turno di riposo. I lagarini passano per 9 a 5 sul campo di un combattivo Gostivar (2 Aruni) grazie alle doppiette di Brusco, Lorenzo Deimichei e Triunfo, un'autorete e alle "singole" di Tommaso Deimichei e del portiere Pilati, mentre il Besenello di coach Riccardi supera in casa il Calcio Bleggio mettendo in mostra un Mastroiacovo e un Roveda in versione "doppisti" con Id El Kaid e Fricano a completare l'opera.

 

In chiave salvezza larghi successi per Mezzolombardo e Fraveggio, che passano rispettivamente contro Dx Generation e Cus Trento. I rotaliani espugnano il campo di Levico, mettendo in mostra un ottimo Corrà (tripletta) e festeggiando il ritorno in campo e al gol del talentuoso Schlagenauf, giocatore dagli ottimi trascorsi, mentre la squadra della Valle dei Laghi ne rifila ben 15 agli "universitari", in evidente difficoltà, con Ungureanu che firma la "tripla" e si porta a casa il pallone. A completare il quadro il successo di misura della Virtus Rovere sul Cles grazie agli acuti di Lasta e Galvagni, con la compagine gialloverde che sale in sesta posizione.

 

In serie C2 il Fiavè approfitta del turno di riposo dell'Altavalsugana (ma anche i giudicariesi dovranno "fermarsi") per portarsi a più sei rispetto alla compagine valsuganotta. I gialloverdi travolgono 11 a 4 il Lizzana con Jonuzovski, Margonari, Rizzi ed Elvedin Selami sugli scudi e si confermano in vetta. In seconda piazza sale anche l'Avio (che deve anch'esso riposare), vittorioso in casa sul Tesino dopo un match combattuto. Per i lagarini di mister Mozzi doppietta di Marasca e acuti di Filippi, Mabboni, Robol e Valduga.

 

L'Alta Anaunia (Ciaglia, Morosini, Pezzini) impatta 3 a 3 sul campo del Futsal Fiemme (Gianmoena, Partel e Tonini) e resta in zona playoff con due lunghezze di margine sul redivivo Energy Rovereto che - trascinato da Rosa e Manica - ritrova il successo e piega per 7 a 1 il fanalino di coda Levico Terme. In chiave salvezza "battono" colpi importanti lo Judicaria, che travolge con un tennistico 6 a 1 il Vela Piedicastello con "super" Faccini (tripletta) e l'Ortigaralefre, che a Ospedaletto vince di misura sul Cembra grazie alle marcature di Dal Molin, Felicetti, Marighetti e Paradisi.

 

In serie D, archiviato il girone d'andata per il girone B, nel raggruppamento A continua il testa a testa tra Brentonico e Ledrense. La compagine dell'Altopiano passa a valanga sul fanalino di coda Team Roncone con Perenzoni a segno tre volte, mentre la compagine biancazzurra regola per 10 a 6 l'Altopiano Paganella grazie ad un super Cherchi, che cala addirittura il pokerissimo e trascina i suoi. In terza piazza il San Giuseppe vince di misura sul campo del Nomi con super Langella (4 reti) e resta da solo, vista la sconfitta dell'Aldeno sul campo del Lagarina. In coda primi punti stagionali per il Val di Gresta, che supera la compagine Under 21 dell'Olympia Rovereto con rete decisiva (per la doppietta) dell' "eterno" Paolo Agnoli (50 anni!).

 

SERIE C1 (decima giornata).

 

I risultati.
Besenello - Calcio Bleggio 6-3: 2 Mastroiacovo, 2 Roveda, Id El Kaid, Fricano (B); 2 Cherotti, Zambanini (CB).
Dx Generation - Mezzolombardo 6-10: 3 Gretter, Fontanari, Berti, Gadler (D); 3 Corrà, 2 Cecchin, 2 Donati, Pittigher, Redolfi, Schlagenauf (M).
Fraveggio - Cus Trento 15-3: 3 Ungureanu, 3 Corona, 2 Brugnolo, 2 Pedrotti, 2 Susat, Gasperetti, Pederzolli, Vichi (F); Baietta, Cuman, Vaia (C).
Gostivar - Gnu Team Ala 5-9: 2 Aruni, Mustafa, Zaimaj, Zinxhilija (GO); 2 Brusco, 2 L. Deimichei, 2 Triunfo, Pilati, T. Deimichei, autorete (GN).
Imperial Grumo - Trento 3-3: Buccella, Panizza, Salvador (I); Bazzanella, Diaz Florez, Jahouari (T).
Virtus Rovere - Cles 2-1: Galvagni, Lasta (V); Dalpiaz (C).
Riposava: Pineta.

 

La classifica: Trento* 28 punti; Gnu Team Ala, Imperial Grumo* e Besenello* 20; Calcio Bleggio 18; Virtus Rovere 13; Pineta 12; Mezzolombardo 11; Fraveggio e Gostivar 9; Cles 7; Dx Generation e Cus Trento 3.
*: una partita in più.

 

SERIE C2 (decima giornata).

 

I risultati.
Avio - Tesino 6-5: 2 Marasca, Filippi, Mabboni, Robol, Valduga (A); 2 Tomas, Dalcason, Dalsasso, Strapparava (T).
Energy Rovereto - Levico Terme 7-1: 2 Rosa, 2 Manica, Piazzola, Stofella, Vianello (E); Ismaili (L).
Fiavè 1945 - Lizzana 11-4: 2 Jonuzovski, 2 Margonari, 2 Rizzi, 2 El. Selami, Francescotti, Ed. Selami, Smajloski (F); 2 Scivittaro, Sarnataro, autorete (L).
Futsal Fiemme - Alta Anaunia 3-3: Gianmoena, Partel, Tonini (F); Ciaglia, Morosini, Pezzini (A).
Judicaria - Vela Piedicastello 6-1: 3 Faccini, Bagozzi, Baxhellari, Rivani (J); Costantini (V).
Ortigaralefre - Cembra Futsal 4-3: Dal Molin, Felicetti, Marighetti, Paradisi (O); Fattori, Piffer, Zanotelli (C).
Riposava: Altavalsugana.

 

La classifica: Fiavè 1945* 25 punti; Altavalsugana e Avio* 19; Alta Anaunia 15; Energy Rovereto 13; Futsal Fiemme e Ortigaralefre 11; Cembra Futsal, Tesino, Vela Piedicastello e Lizzana* 10; Judicaria 9; Levico Terme 7.
*: una partita in più.

 

SERIE D - GIRONE A (decima giornata).

 

I risultati.
Brentonico C5 - Team Roncone 11-1:
3 Perenzoni, 2 Viesi, 2 Passerini, 2 Zeni, Mozzi, Aiardi (B);
Dolomiti Energia Olympia Rovereto U21 - Val di Gresta 5-4: 2 Stiz, Festini, Tataranu (O); 2 Gelmini, 2 Agnoli, Bona (V).
Lagarina Futsal - Aldeno 7-4: 2 S. Roberti, Bisesti, Cadin (A).
Ledrense - Altopiano Paganella 10-6: 5 Cherchi, 3 D. Oliari, Filippi, Ribaga (L); 3 Tansella, 2 Fellin, F. Endrizzi (A).
Nomi - San Giuseppe 7-8: 2 Pontillo, Fiorini, Raffaelli, Zanini, Caruso, autogol (N); 4 Langella, Riccio, Caputi, Zanoni (SG).
Riposava: Settaurense.

 

La classifica: Brentonico 25 punti; Ledrense 24; San Giuseppe 21; Settaurense e Aldeno 18; Altopiano Paganella 12; Lagarina Futsal 9; Dolomiti Energia Olympia Rovereto U21* e Nomi 7; Val di Gresta 3; Team Roncone 2.
*: una partita in più.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato