Il Trento calcio femminile torna da Chieti con un punto ma consolida il secondo posto in classifica
Per le trentine a segno Volpatti e De Pellegrini. Il Trento calcio femminile accorcia sulla capolista Venezia, ko a Jesi

TRENTO. Pareggio tra Trento calcio femminile e Chieti. Le gialloblù tornano dall'impegnativa trasferta con un punto. Finisce 2-2 la gara valida per la dodicesima giornata del girone B di serie C. Le reti trentine portano la firma di Volpatti e De Pellegrini.
“Non è stata una partita facile, non siamo partite con la testa giusta - dice la centrocampista Matilde Fuganti - ma siamo state brave nel secondo tempo a rimboccarci le maniche e a darci da fare recuperando la partita. Purtroppo è arrivato il pareggio, il calcio è così ma ci rifaremo".
Con questo risultato il Trento consolida la sua seconda posizione in classifica, recuperando anche un punto sulla capolista Venezia, ko a sorpresa a Jesi, e quindi a sole due lunghezze di vantaggio sulle trentine, che allungano anche sul Vicenza sconfitto dalla Spal.
"Non vedevo l’ora di rientrare dopo un mese fuori per infortunio - commenta la centrocampista Erika De Pellegrini - sono contenta per il gol e per aver dato una mano alla squadra".
Prossimo impegno per le gialloblù in casa contro il Riccione alle 14.30 di domenica 1 dicembre, ultima partita di campionato prima della sosta che lascerà spazio alla Coppa Italia e alla pausa per le feste.
CHIETI-TRENTO CALCIO FEMMINILE 2-2
Reti: 35' pt Di Camillo (C), 28' st Volpatti (T), 37' st De Pellegrini (T), 39' st Di Gesualdo (C)
Chieti: Cannarsa, Di Gesualdo, Martella, Esposito, Liberatore, Fartaria, Di Camillo (40’ st Di Cioccio), Pitittu, Passeri, Baldassarra (36’ st Zappacosta), D’Alberto
A disposizione: De Vincentiis, Casella, Cavallaro, Di Matteo, Zuffi, Ruffini, Di Cioccio, Zappacosta
Allenatore: Lello Di Camillo
Trento Calcio Femminile: Ramon, Pavana, Volpatti, Rosa (36’ st Bonfanti), Tomasi, Tonelli, Mosaner, Fuganti (24’ st Morleo), Del Frate (10’ st De Pellegrini), Pagnoni (36’ st Scarazzini), Leali (1’st Pisoni).
A disposizione: Sartori, Morini, Pisoni, Scarazzini, Morleo, Bonfanti, Lenzi, De Pellegrini, Fenzi.
Allenatore: Mauro Perina
Ammonizioni: Esposito (C), Mosaner (T), Tomasi (T)
Arbitro e assistenti: Carpentiere di Barletta, Amelii e Valenti di Teramo.