Il Trento Calcio Femminile impatta in casa con il Real Vicenza. Al vantaggio di De Muri risponde la gialloblu Morleo: al "Mantovan" termina 1-1
Le gialloblu salgono a quota 19 punti, in seconda posizione dietro la capolista Venezia. Carolina Morleo: "È stata una partita tosta, loro hanno corso tanto e ci hanno messo in difficoltà: giusto il pari"

TRENTO. Quinto risultato utile consecutivo per il Trento Calcio Femminile che alla nona giornata del campionato di Serie C pareggia per 1-1 in casa, al “Mantovan” di Mattarello, contro il Real Vicenza. Succede tutto nel secondo tempo: al vantaggio ospite di De Muri al 31' risponde il gol della gialloblu Morleo. Le gialloblu, al primo pareggio stagionale, salgono a quota 19 punti in classifica, in seconda posizione a meno 5 dalla capolista Venezia.
Venendo alla gara, il primo tempo è combattuto e tendenzialmente equilibrato: al 12’ sono le gialloblu ad affacciarsi in avanti con un bello scambio Rosa-Fuganti sulla fascia sinistra, con la centrocampista che entra in area e calcia sul primo palo trovando sulla sua strada la pronta respinta del portiere.
Passano appena tre giri di orologio ed il Trento si crea un'altra occasione: protagonista Rosa che si invola verso la porta sulla fascia sinistra e va alla conclusione, con il tiro deviato sul palo dall’estremo difensore veneto.
Al 36' è il Real Vicenza a rendersi pericoloso con un’azione personale di Cabrera Gonzalez che si conclude con il tiro dal limite di Michelon, facile preda di Ramon. Pronta la risposta gialloblu al 38’con Pavana che parte in solitaria sulla fascia destra e serve in profondità Rosa che però calcia sull’esterno della rete.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e ad inizio ripresa ad alzare i giri del motore sono le venete, che chiudono le gialloblu negli ultimi metri. Proprio nel momento migliore delle ospiti sono però le aquilotte ad andare vicine al gol del vantaggio con un tiro da lontano di Pagnoni e un’azione in contropiede di Pisoni.
A trovare il guizzo vincente è però il Real Vicenza al 31’ con la rete di De Muri su assist di Cabrera Gonzalez, brava ad involarsi sulla fascia sinistra e a servire la compagna in area che da pochi passi trafigge Ramon.
La gioia ospite dura però pochi minuti, con il Trento che rialza subito la testa: al 34’ arriva infatti il gol del pari, con un’azione che vede protagoniste le tre subentrare: Bonfanti se ne va sulla fascia destra, mette in mezzo un pallone rasoterra per Volpatti che calcia e trova la parata del portiere, ma sulla respinta arriva Carolina Morleo che insacca a botta sicura.
La gara si accende nel finale, con il Trento che va vicino al raddoppio prima al 36' con Pisoni in contropiede e poi al 41’ con un tiro al volo di Volpatti che termina alto. Le ultime due occasioni della gara sono di marca ospite: al 43’ De Muri di testa mette a lato sugli sviluppi di un calcio di punizione e prima del fischio finale è Michelon con un gran tiro a sfiorare il vantaggio, con Ramon che tocca quel tanto che basta per deviare la palla sulla traversa e salvare il Trento.
Sabato prossimo, 9 novembre, le gialloblù saranno impegnate in trasferta nell'attesissimo derby regionale contro il Sudtirol, all'FCS Center di Bolzano.
“È stata una partita tosta, loro hanno corso tanto e ci hanno messo in difficoltà, erano una squadra molto fisica – spiega a fine gara la centrocampista gialloblù Carolina Morleo – conquistiamo un pareggio e va bene così. Il ritorno in campo e al gol dopo l’infortunio è stata un’emozione grande, ho lavorato tanto in questi mesi lontana dal campo, sono contenta di aver dato una mano alla squadra. Dedico il gol alle mie compagne che si sono fatte male in queste settimane, auguro a loro di tornare più forti di prima”.
IL TABELLINO
TRENTO CALCIO FEMMINILE-REAL VICENZA 1-1 (0-0)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Ramon; Lucchetta (33’ st: Bonfanti), Tonelli, Leali, Pavana; Mosaner, Fuganti, Del Frate (33’ st Morleo); Pisoni, Rosa (28’ st: Volpatti), Pagnoni (25’ st Scarazzini).
A disposizione: Morini, Ranzi, Cavalloro, Tomasi, Lenzi.
Allenatore: Mauro Perina
REAL VICENZA: Dalla Via, Ocloo, Fasoli, Cabrera Gonzalez, Lovato, Bistaffa, Michelon, Maddalena, Dal Fra (37’ st: Gashi), De Muri, Dallago.
A disposizione: Polga, Oro, Bortolan, Gashi, Olivieri, Coletto, Cracco, Parolin.
Allenatore: Moreno Dalla Pozza
ARBITRO: Cavalleri di Treviglio (Battan-Giannone)
RETI: 31’ st De Muri (RV), 34’ st Morelo (T)