Contenuto sponsorizzato

Il Trento Calcio Femminile espugna Ravenna: quarta vittoria di fila per le gialloblù, che restano nella scia della capolista Venezia

Nessun problema per le aquilotte contro il fanalino di coda: apre subito le danze Rosa su calcio di rigore e poi raddoppia già nella prima frazione Pisoni. Pomeriggio di assoluta tranquillità per Ramon. Dopo sette mesi il Trento ritrova Carolina Morleo, al rientro dopo un lunghissimo stop per infortunio

Di D.L. - 27 ottobre 2024 - 18:39

RAVENNA. Quarta vittoria consecutiva per il Trento Calcio Femminile che, grazie al rigore di Rosa e all'acuto di Pisoni, supera per 2 a 0 in terra romagnola il Ravenna Woman e resta nella scia della capolista Venezia. Le gialloblù salgono a quota 18 punti in classifica, a meno tre dalle lagunari.

 

Al primo vero affondo il Trento passa a condurre: Pisoni entra nell'area di rigore ravennate e cade dopo un contatto con un'avversaria. L'arbitro assegna il rigore che la specialista Rosa trasforma con sicurezza. Il match è un monologo delle aquilotte, che sfiorano più volte il raddoppio: al 16' Pisoni incorna a lato di poco il traversone di Pavana, mentre al 16' è Rosa a spedire alto.

 

Lucchetta non trova la porta dal limite dell'area (23'), mentre alla mezz'ora è Del Frate a non inquadrare lo specchio. Al minuto 39 il due a zero è però servito: azione sulla destra di Rosa che crossa al centro per Pisoni che, tutta sola in mezzo all'area, non ha difficoltà a spedire in fondo al sacco alle spalle di Siboni. Il primo tempo si chiude con un'altra chance per il Trento, ma la conclusione di Pagnoni termina oltre la traversa.

 

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia di una virgola, con le gialloblù che controllano le operazioni e il Ravenna che non riesce ad imbastire una reazione. E' addirittura la squadra di Perina ad andare vicina al tris, prima con Rosa (60') e poi con Bonfanti (74'), che va in rete ma la marcatura viene annullata per posizione di fuorigioco della calciatrice trentina.

 

Nel finale l'unica emozione da segnalare è il rientro in campo di Carolina Morleo, che ritrova il terreno da gioco a sette mesi di distanza dall'ultima volta: il grave infortunio patito il 6 marzo è ormai solamente un ricordo e il Trento può disporre di una "freccia" in più.

 

Domenica prossima - 3 novembre - Tonelli e compagne torneranno davanti al pubblico amico di Mattarello per affrontare il Real Vicenza.

 

"Era importante fare risultato - spiega il tecnico Mauro Perina - perché, quando si affronta l'ultima in classifica, il rischio è quello di scendere in campo senza la giusta concentrazione, pensando di vincere "facile". La squadra è riuscita a sbloccare subito su rigore, trovando poi il raddoppio già nel primo tempo e gestendo successivamente la partita in tranquillità. Importantissimo è stato il rientro di Carolina Morleo dopo un lungo stop: sono molto contento per lei".

 

Il tabellino.

 

RAVENNA WOMAN - TRENTO CALCIO FEMMINILE 0-2 (0-2)

RAVENNA WOMAN: Siboni, Lorenzini, Cappa, Mantello, Montalti, Iliycheva, Wienerova, Morgese, Jaszczyszyn, Bonacci, Pallicca.
Allenatore: Miftah Moulayhicham.

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Ramon; Pavana, Tomasi, Tonelli, Lucchetta (41’st Scarazzini); De Pellegrini (36’st Morleo), Fuganti (23’st Lenzi), Del Frate; Pisoni, Rosa (33’st Volpatti), Pagnoni (26’st Bonfanti).
A disposizione: Morini, Volpatti, Scarazzini, Mosaner, Morleo, Bonfanti, Lenzi, Cavalloro, Leali.
Allenatore Mauro Perina

ARBITRO: Ammannati di Firenze (Ferhati di Faenza e Zaganelli di Lugo di Romagna).

RETI: 3'pt rigore Rosa (T), 39'pt Pisoni (T).

 

La classifica.

 

Venezia* 21 punti; Trento Calcio Femminile* 18; Vicenza Calcio Femminile* 17; Südtirol** 14; Villorba Treviso e Venezia Calcio** 10; Accademia Spal e Real Vicenza Woman 8; Tavagnacco Femminile*, Chieti Femminile**, Gatteo Mare* e Isera 5; Ravenna Woman* 1.
**: due partite in meno
*: una partita in meno

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato