Contenuto sponsorizzato

Il Lecco è cinico, l'Olympia Rovereto no: i lombardi s'impongono per 3 a 0 nell'anticipo del terzo turno del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5

La compagine lagarina cade al "PalaTaurus" contro un'avversaria che è passata subito a condurre e poi si difesa con grande ordine, colpendo per due volte nel finale. I roveretani, invece, non hanno trovato il guizzo giusto per ristabilire le sorti del match nelle poche chances concesse dal "fortino" eretto dal Lecco a protezione della propria porta

Di D.L. - 26 ottobre 2024 - 10:41

LECCO. Il Lecco non sbaglia, l'Olympia Rovereto sì. In un match con poche occasioni, i lombardi si dimostrano cinici, mentre i trentini non mettono in mostra il "killer instinct" che sabato scorso aveva permesso loro di portare a casa l'intera posta contro il MestreFenice.

 

Nell'anticipo della terza giornata del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5, la compagine lagarina cade al "PalaTaurus" contro un'avversaria che è passata subito a condurre e poi si difesa con grande ordine, colpendo per due volte nel finale. I roveretani, invece, non hanno trovato il guizzo giusto per ristabilire le sorti del match nelle poche chances concesse dal "fortino" eretto dal Lecco a protezione della propria porta.

 

Pronti via e i padroni di casa passano a condurre dopo appena un minuto: Guina se ne va in banda e poi centra per Tortorella, che insacca di giustezza. Il match è molto "tattico" e bloccato con i lagarini che si fanno vedere con capitan Frisenna, sul quale chiude in uscita e poi con un miracolo dell'estremo difensore lecchese su Bazzanella, che batte a colpo sicuro, trovando il prodigioso intervento del numero uno lombardo.

 

Nel mezzo un palo esterno centrato dalla "stella" di casa Guina e una tempestiva uscita di Ceschini su Tortorella.

 

Nella ripresa Pulcini dice "no" prima ad Hachimi (tiro da fuori area) e poi a Thyago, mentre sull'altro fronte Ceschini fa ottima guardia sullo scatenato Tortorella e Mattaboni. Pires centra il palo e al 16'17arriva il raddoppio del Lecco con Tortorella che pesca Guina, bravissimo nel movimento da pivot e nella conclusione, che vale il 2 a 0.

 

Nel finale, ad un minuto e mezzo dalla sirena, Pires recupera palla e - sfruttando la porta sguarnita perché l'Olympia Rovereto stava proponendo il portiere di movimento - segna, fissando il punteggio sul 3 a 0 finale.

 

L'Olympia Rovereto torna a mani vuote dalla trasferta lombarda e resta ferma a quota 3 punti in classifica: sabato prossimo - 2 novembre - i rossoblù torneranno davanti al pubblico amico del "PalaMarchetti" per affrontare il Maccan Prata, una delle "big" del girone A del secondo campionato a carattere nazionale.

 

Il tabellino.

 

LECCO - OLYMPIA ROVERETO 3-0 (1-0)

LECCO: Pulcini, Guina, Hartingh, Tortorella, Mattaboni; Di Tomaso, Di Conto, De Donato. E. Moratelli, Pires, Panzeri, Morelli. All: M. Moratelli.

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Rafinha, Bazzanella, Hachimi; Veronesi, Cristel, Moufakir, Onzaca, Vivian, Gastaldello, Frisenna. All: Saiani.

ARBITRI: Pagano di Catania e Dessi di Oristano (crono: Andreotti di Varese).

RETI: 1'00"pt Tortorella (L), 16'17"st Guina (L), 38'27"st Pires.

NOTE: ammoniti Guina (L), Pires (L), Gastaldello (O), Bazzanella (O). Spettatori 100 circa.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato