Il derby trentino di serie C femminile è del Trento, le gialloblù calano il tris sull'Isera
Prima del match è stata premiata Giordana Torresani, ex calciatrice che ha da poco annunciato il suo ritiro e ha rappresentato per tanti anni il Trento calcio femminile

TRENTO. Il Trento calcio femminile vince il derby trentino, le gialloblù calano il tris sull'Isera nella gara valida per la settima giornata del girone B di serie C femminile.
A Mattarello finisce 3-0 per le padrone di casa con le reti di Mascanzoni e Rosa (doppietta).
Con questo risultato il Trento sale a quota 15 punti in sei partite, e approfittando anche delle tante partite rinviate per maltempo sale in seconda posizione a pari punti con il Venezia.
"Era importante vincere", le parole di Mauro Perina, allenatore del Trento calcio femminile. "Partita particolare perché c’erano tante ex, e questo ha inciso tanto, le motivazioni hanno fatto tantissimo. Il risultato forse non racconta la partita, che è stata più dura di quello che il 3-0 può far pensare. Complimenti all’Isera per la partita, noi forse non abbiamo approcciato nel migliore dei modi ma può essere un punto da cui ripartire: finora avevamo sempre fatto bene in questo senso, prendiamolo come un piccolo scivolone che ci aiuterà a crescere ancora".
Prima dell’inizio della partita è stata premiata Giordana Torresani, ex calciatrice che ha da poco annunciato il suo ritiro e ha rappresentato per tanti anni il Trento calcio femminile.
Prossimo impegno in trasferta per le gialloblù di mister Perina: il 27 ottobre alle 14.30 andranno in Emilia Romagna per sfidare il Ravenna.
TRENTO CALCIO FEMMINILE - ISERA 3-0
Reti: 21’ pt Mascanzoni, 26' pt e 24' st Rosa
Trento Calcio Femminile: Fenzi (1’ st Ramon); Lucchetta (1’ st Scarazzini), Tonelli, Tomasi, Lenzi (25’ st Fuganti); De Pellegrini, Pavana, Mosaner (41’ st Del Frate); Mascanzoni (10’ st Pagnoni), Rosa, Pisoni.
A disposizione: Volpatti, Scarazzini, Morleo, Fuganti, Bonfanti, Del Frate, Pagnoni, Leali, Ramon.
Allenatore Mauro Perina
Us Isera: Callegari, Manica, Lucin, Bonella (15’ st Modena), Comandella, Campan (21’ st Pace I.), Pace M., Parisi (8’ st Righi), Bertamini (45’ st Bertè), Greguoldo, Antolini.
A disposizione: Donati, Righi, Cirillo, Pace I., Modena, Bertè, Nave, Saliasi, Dal Fiume
Allenatore: Italo Battisti
Arbitro e assistenti: Carrisi di Padova; Fouelefack Jezong e Barozzi di Rovereto.