Contenuto sponsorizzato

Cresce l'attesa per Sinner - Ruud: l'azzurro va a caccia della finale delle Atp Finals di Torino. Chi vince affronterà l'americano Fritz, che ha sconfitto Zverev

I precedenti sono a favore del fuoriclasse di Sesto, che ha vinto entrambe le sfide sin qui disputate. L'azzurro è in forma strepitosa e potrà contare sul supporto di tutta la "InAlpi Arena" Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai2 e in streaming su RaiPlay e, in modalità pay per view, su Sky Sport e in streaming su Now e SkyGo

A sinistra l'ingresso in campo di Sinner (foto Instagram nittoatpfinals), a destra un primo piano (foto Instagram Sinner - Corienne Dubreuil | ATP Tour)
Di D.L. - 16 novembre 2024 - 17:27

TORINO. L'attesa è ormai febbrile a Torino ma, più in generale, in tutta Italia. La "sveglia" è puntata sulle 20.30, orario in cui Jannik Sinner scenderà in campo per la quarta volta in sei giorni sul cemento dell' InAlpi Arena" per affrontare Casper Ruud nella seconda semifinale delle Nitto Atp Finals 2025.

 

La prima è stata vinta, a sorpresa, da Taylor Fritz, che ha sconfitto in tre set Alexander Zverev (3-6, 6-3, 7-6) dopo una "battaglia" senza esclusione di colpi, sovvertendo il pronostico che vedeva favorito il tedesco, numero 2 al mondo e in grandissima forma.

 

Il numero uno al mondo, sin qui in modalità "Cannibale", con tre match vinti senza perdere nemmeno un set, affronterà il norvegese - numero 7 del ranking - con il quale esistono due soli precedenti, entrambi vinti dal fuoriclasse di Sesto.

 

I due si sono affrontati - caso strano - sempre all'Atp di Vienna: nel 2020 Sinner s'impose 7-6, 6-3, mentre nel 2021 il punteggio finale fu 7-5, 6-1.

 

Il pronostico, trascorsi a parte, è tutto dalla parte di Jannik, che si è presentato alle Finals in forma strepitosa dopo aver preparato accuratamente il finale di stagione: la scelta di non partecipare al Masters 1.000, l'ultimo del 2024, di Parigi Bercy per riposare dopo la "trasferta" asiatica si sta rivelando assolutamente azzeccata, considerando che la prossima settimana il numero 1 al mondo sarà impegnato a Malaga con la maglia azzurra nelle Finals di Coppa Davis.

 

E, aspetto tutt'altro da trascurare - anche se l'altoatesino ha già dimostrato di saper essere "di ghiaccio" - stasera tutto il pubblico del meraviglioso impianto torinese sarà tutto dalla sua parte.

 

Il match tra Sinner e Ruud sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai2 e in streaming su RaiPlay e, in modalità pay per view, su Sky Sport e in streaming su Now e SkyGo. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato