Cresce l'attesa per l'esordio casalingo dell'Olympia Rovereto: sabato (ore 17) i rossoblù ricevono al "PalaMarchetti" il MestreFenice. E' atteso il grande pubblico
L'ingresso sarà ancora gratuito: il club roveretano ha deciso, anche in questa storica stagione, di concedere l'ingresso libero a tutti gli spettatori, con l'obiettivo di avvicinare quante più persone possibili al futsal. Una scelta assolutamente "romantica" che testimonia, ancora una volta, quanto il presidente Emanuel Festini e la responsabile marketing Giorgia Grigoletti abbiano a cuore non solamente la propria società ma l'intero movimento

ROVERETO. La "prima" non si scorda mai e, allora, a Rovereto è già febbrile l'attesa per l'esordio casalingo dell'Olympia Rovereto nel campionato di serie A2 Elite (la seconda categoria nazionale) di calcio a 5.
Sabato 19 ottobre, alle 17, la compagine lagarina ospiterà al "PalaMarchetti" di Rovereto il MestreFenice, formazione veneta che punta a recitare un ruolo da prim'attrice nel torneo. Sulle tribune è atteso il pubblico delle grandissime occasioni, che già nella scorsa annata ha accompagnato l'Olympia nelle sue avventure casalinghe.
L'ingresso sarà ancora gratuito: il club roveretano ha deciso, anche in questa storica stagione, di concedere l'ingresso libero a tutti gli spettatori, con l'obiettivo di avvicinare quante più persone possibili al futsal. Una scelta assolutamente "romantica" che testimonia, ancora una volta, quanto il presidente Emanuel Festini e la responsabile marketing Giorgia Grigoletti abbiano a cuore non solamente la propria società ma l'intero movimento.
L'impatto con la nuova categoria è stato "traumatico", visto che venerdì scorso i lagarini sono stati superati per 6 a 0 da Mantova nell'esordio stagionale ma, a parziale scusante della compagine di Beppe Saiani, va detto che l'Olympia si è presentata in terra virgiliana senza due pedine fondamentali come Hachimi e Cristel, ai box per squalifica e l'infortunato Fasanelli.
E, a complicare ulteriormente le cose, ci si è messa anche l'espulsione comminata a metà primo tempo a Thyago, che dunque sabato non sarà della partita, ma il tecnico Beppe Saiani potrà riportare nelle rotazione il centrale fiemmese classe 2001, cresciuto nel settore giovanile e l'estroso spagnolo, arrivato in estate dopo aver vinto il campionato di serie B con i Grifoni Spello.
"Ci aspettiamo un grande pubblico - commenta alla vigilia un altro dei neoacquisti, il laterale veneto Riccardo Gastaldello - per quella che è una gara storica non solamente per l'Olympia Rovereto ma, più in generale, per tutto il futsal trentino. Abbiamo voglia di fare risultato, siamo sportivamente arrabbiati dopo la sconfitta di Mantova e consapevoli che possiamo giocarcela con tutte le squadre del girone. Siamo convinti e consapevoli di quelle sono le nostre capacità, anche se ogni partita fa storia a sé".
I convocati per la sfida contro il MestreFenice sono Ceschini, Veronesi, Cristel, Moufakir, Hachimi, Rafinha, Onzaca, Gastaldello, Vivian, Frisenna, Bazzanella, Simoncelli. La partita sarà diretta da Lattanzio di Collegno e Fabiano di Messina con Reinisch di Bolzano al cronometro. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.