Biathlon, ecco i 12 convocati per l’apertura di Coppa del mondo a Kontiolahti: il team femminile al lavoro in Val Martello
La Fisi ha già diramato l'elenco dei 12 atleti (6 uomini e altrettante donne) convocati per la tappa di Kontiolahti, in Finlandia (30 novembre-8 dicembre), appuntamento che apre la Coppa del mondo di biathlon

TRENTO. Mancano ancora 4 settimane all'avvio ufficiale della stagione di Coppa del mondo di biathlon, ma la Federazione italiana sport invernali ha già diramato l'elenco degli atleti e delle atlete convocati per la prima parte della stagione.
Il calendario propone l’appuntamento di Kontiolahti, in Finlandia (30 novembre-8 dicembre) come prima tappa di Coppa del mondo, al quale prenderanno parte in rappresentanza dell'Italia sei uomini e altrettante donne.
Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl iscriverà Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Michela Carrara e Dorothea Wierer in campo femminile; e Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Elia Zeni, Lukas Hofer e Daniele Cappellari in campo maschile.
Il team femminile preparerà il viaggio in Finlandia sulle nevi della Val Martello dal 9 al 18 novembre, dove saranno presenti Vittozzi, Comola, Auchentaller, Passler, Carrara e Beatrice Trabucchi in sostituzione di Wierer, che invece volerà in Norvegia, a Sjusjoen, per allenarsi dal 5 al 19 novembre con i 6 convocati per la tappa di Coppa del mondo.
In Val Martello saranno presenti dal 5 al 17 novembre anche i componenti del team Milano-Cortina 2026 con Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle, Christoph Pircher, Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi e Linda Zingerle.