Contenuto sponsorizzato

Barcolana, storica tripletta della Velica Trentina nella classe "Meteor" a Trieste

Vittoria per "Senza Intoppi", ma giornate di grandi soddisfazioni nelle acque di Trieste per gli equipaggi della Velica Trentina 

Pubblicato il - 15 ottobre 2024 - 14:01

TRIESTE. Risultato storico alla Barcolana 56 andata in scena negli ultimi giorni nel golfo di Trieste: la Velica Trentina ha infatti piazzato tre equipaggi nei primi tre posti della classe Meteor firmando una fantastica tripletta.

 

A vincere è stata l'imbarcazione "Senza Intoppi" timonata da Andrea Piazza, con il responsabile di sede Marco Pisetta alle scotte e col direttore sportivo Paolo Pisetta in prua.

 

Medaglia d'argento per "White Wave", timonato da Andrea Ravanelli e coadiuvato dal capoflotta Mauro Cantone e da Liviana Osti a prua.

 

A completare il podio c'è "Corto Maltese" timonato da Marta Sabbatini coadiuvata da Ivano Nicolodi e Matteo Bertolotti

 

Buon risultato, 14esimo posto su 111 iscritti, anche per "Diavolo a 4", timonato dal segretario nazionale della classe Alessandro Ferrara, coadiuvato al trentino Marco Dei Rossi e da Roberto Capozza.

 

Gli equipaggi della Velica Trentina hanno partecipato anche ad alcune regate di contorno, la nazionale "One Design" e la "By night".

 

La regata nazionale si è svolta venerdì e sabato ed ha visto lo svolgimento di tutte le 4 prove in programma (tre al venerdì e una il sabato mattina).

 

La regata è stata vinta da "Bloody Mary" ma i trentini si sono ben difesi (quarto posto per "Senza Intoppi", quinto "Diavolo a 4", sesto "Corto Maltese" e sedicesimo "White Wave" su 23 partecipanti.

 

Grazie a questo risultato, Alessandro Ferrara, dopo il magnifico 3° posto al campionato italiano del Trasimeno, sale al comando della classifica provvisoria del Trofeo del Timoniere 2024 tallonato da Andrea Piazza a pari punti quando mancano però ancora da disputare due regate nazionali.

 

La sera della vigilia della Barcolana ha visto anche lo svolgimento della regata "By night" (30 Meteor iscritti) con un originale percorso attorno al molo Audace. La "by night" è stata vinta da "Barbra" mentre i "nostri" hanno battagliato a metà flotta. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato