Contenuto sponsorizzato

Ucraina, combattimenti su tutto il fronte. Mosca: “Abbiamo fermato le truppe di Kiev”. Ma la controffensiva c’è stata davvero?

Nelle scorse ore si registrano combattimenti, più o meno pesanti, su quasi tutta la linea del fronte ucraino, il Ministero della Difesa russo sostiene di aver fermato un’imponente controffensiva che sarebbe iniziata con 6 battaglioni di fanteria meccanizzata e 2 di carri armati

Di T.G. - 05 giugno 2023 - 08:43

KIEV. Una premessa doverosa: al momento non è chiaro se l’Ucraina abbia lanciato o meno una controffensiva nel settore di Donetsk. Quel che è certo è che nelle scorse ore si registrano combattimenti, più o meno pesanti, su quasi tutta la linea del fronte.

 

Dal canto suo il Ministero della Difesa russo sostiene di aver fermato un’imponente controffensiva che sarebbe iniziata con 6 battaglioni di fanteria meccanizzata e 2 di carri armati. Sempre da Mosca affermano di aver ucciso 250 soldati ucraini. Da Kiev però non arrivano conferme in merito.

 

Nel frattempo, mentre proseguono i bombardamenti russi in territorio ucraino, non si fermano le incursioni nella regione di Belgorod. Gli autori dell’attacco sarebbero i “partigiani russi” alleati di Kiev, già autori di diverse operazioni militari all’interno dei confini della Russia.

 

Fra Donetsk e Luhansk le truppe ucraine e quelle russe si sarebbero affrontate almeno 23 volte in una serie di duri scontri armati. I combattimenti si sono concentrati in particolare nei pressi di Novoselivske, nella regione di Luhansk.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato