Due aerei della Seconda guerra mondiale si scontrano durante un air show: la tragedia nei cieli di Dallas. Ci sono vittime
Sarebbero state 6 secondo i media americani le persone a bordo dei due velivoli, impegnati in uno show aereo a Dallas, anche se il numero delle vittime non è ancora stato confermato dalle autorità

DALLAS. Una giornata di festa che in pochi istanti si trasforma in tragedia: due aerei storici della Seconda guerra mondiale si sono scontrati ieri (12 novembre) in un drammatico incidente durante un air show al Dallas Executive Airport.
pic.twitter.com/peyMeEMA25
— Giancarlo (@GianKaizen) November 12, 2022
Come riportato dai numerosi video condivisi dai presenti sui social, i due mezzi (un Boeing B-17 Flying Fortress ed un Bell P-63 Kingcobra) si sono incrociati in aria per poi rovinare al suolo causando una grossa esplosione. L'incidente si è verificato alle 13 e 20 ore locale (alle 20 e 20 quindi in Italia).
pic.twitter.com/IxXrvxmfh1
— Intel and Recon (@IntelAndRecon) November 12, 2022
Secondo le prime informazioni, a bordo dei due mezzi ci sarebbero state in tutto 6 persone anche se le autorità al momento hanno confermato due vittime. Il sindaco di Dallas, Eric Johnson, ha parlato di una “terribile tragedia” mentre la Federal Aviation Administration ha detto che investigherà sulle cause del tragico incidente.
The NTSB is launching a go-team to investigate Saturday’s mid-air collision between a Boeing B-17G and a Bell P-63F near Dallas, Texas. Member Michael Graham will serve as spokesperson on scene. Team expected to arrive tomorrow. Check Twitter @ntsb_newsroom for updates.
— NTSB Newsroom (@NTSB_Newsroom) November 13, 2022
Lo scontro si è verificato nel corso di una tre giorni organizzata in occasione del Giorno dei veterani. I velivoli coinvolti nell'incidente stavano effettuando una serie di operazioni per dimostrare le capacità dei mezzi che hanno solcato i cieli durante il Secondo conflitto mondiale.