Vigili del fuoco volontari, domani le manovre in piazza Duomo e la sfilata per le vie del centro
Alle 15.30 si disporranno in piazza per comporre la scritta "TN18" per Trento "Capitale della cultura 2018"

TRENTO. Domani la città di Trento incontra in piazza Duomo i suoi Vigili del Fuoco volontari. Sarà l'occasione per dimostrare alla cittadinanza le loro abilità, per sostenere "Trento capitale della cultura 2018" e per sfilare in corteo per le vie del centro storico.
Dal primo pomeriggio saranno allestiti gli stand informativi e alle 15.30 i Vigili del fuoco volontari – che aderiscono alle iniziative per Trento, capitale italiana della cultura 2018 – si disporranno in piazza Duomo per realizzare la scritta figurata “#trento18”.
Ma sarà anche un pomeriggio di manovre, con esibizioni e prove di intervento spettacolari a cui tutti potranno assistere. Alle 16.30 l'ammassamento in via Verdi. davanti alla Filarmonica, dei tredici corpi della città. Da lì, guidati dal Corpo musicale Città di Trento e dai Vigili del fuoco in uniforme storica, partirà il corteo per le vie del centro.
La cerimonia ufficiale, successivamente, si terrà a palazzo Geremia.
Ma elenchiamoli tutti i corpi della città: Baselga Del Bondone, Cadine, Cognola, Gardolo, Mattarello, Meano, Povo, Ravina, Romagnano, Sardagna, Sopramonte, Vigolo Baselga, Villazzano