Contenuto sponsorizzato
Trento
19 gennaio | 19:59

Apre la Bierhaus tra cucina trentina e birra Augustiner (FOTO). Nuova avventura in stile bavarese per la famiglia Santoni: "Volevamo rimetterci in gioco dopo tanti anni"

Una nuova sfida per Irina e Ferruccio Santoni, ecco la Bierhaus. Il nuovo locale ha aperto i battenti in via degli Orti negli spazi lasciati liberi da "Florfauna": "L'intenzione è di proporre una gastronomia che possa valorizzare la migliore tradizione culinaria trentina, un menù aggiornato per esaltare il gusto dei prodotti di qualità"

di Luca Andreazza

TRENTO. Una nuova sfida per Irina e Ferruccio Santoni. E' iniziata da un mese la nuova avventura imprenditoriale per i volti noti della ristorazione trentina. Ecco la Bierhaus Trento.

Il nuovo locale ha aperto i battenti in via degli Orti negli spazi lasciati liberi da "Florfauna". L'edificio è stato completamente ristrutturato e riqualificato per ospitare i circa 120 coperti. La famiglia Santoni ha così ceduto la gestione dell'Antico Pozzo per concentrarsi in questa esperienza.

"Dopo tanti anni abbiamo sentito l'esigenza di rimetterci in gioco e di trovare nuovi stimoli nell'ambito della ristorazione", dicono Irina e Ferruccio Santoni. "L'intenzione è di proporre una gastronomia che possa valorizzare la migliore tradizione culinaria trentina, un menù aggiornato per esaltare il gusto dei prodotti di qualità".

Per gli interni si è puntato sullo stile bavarese ma rivisitato in chiave moderna, un arredamento semplice ma caldo e accogliente per i clienti, tanti quelli che hanno già scoperto questa nuovo proposta del capoluogo. "Il via c'è stato il 7 dicembre scorso e questa fase è stata molto positiva".

Un buon inizio e ora il ristorante è pienamente operativo. "Ci scusiamo con le tante persone che non abbiamo avvisato quasi nessuna di questa scelta che riscuote comunque molta curiosità. Il mese di dicembre è un periodo di forte affluenza turistica e ci siamo concentrati sull'avvio del ristorante e sul rodaggio del servizio".

Un'ulteriore tappa per la famiglia Santoni. Una lunga esperienza iniziata iniziata nel 1984 quando apre il primo locale a Comano Terme. Poi il salto con l'apertura del Kapuziner a Riva del Garda e il lancio di un tipico locale bavarese. Nel 2008 sbarca nel capoluogo con l'apertura del ristorante pizzeria Doc e nel 2013 si aggiunge l'Antico Pozzo.

Oggi la famiglia Santoni è titolare del ristorante Tentazioni (dal 2021) con Adam e dell'Orso Grigio (2019) con Nicolò, ora si va avanti con la Bierhaus Trento.

"C'è anche il menù pranzo per lavoratori mentre un punto forte della nostra proposta è la disponibilità della birra Augustiner di Monaco. La qualità e la selezione dei prodotti è sempre l'ingrediente principale dei nostri ristoranti", concludono Irina e Ferruccio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 21 gennaio | 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
| 21 gennaio | 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
| 21 gennaio | 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato