Una festa in strada per vivere i rapporti sociali in modo diverso: musica, installazioni e snack
Organizzata da Roda Rummet nell'Androna di Borgonuovo. "Una festa dedicata al film di Petri La decima vittima"

TRENTO. Oggi l'androna che collega piazza Garzetti e via Mazzini sarà chiusa al traffico. Una festa di strada, organizzata da Roda rummet - un laboratorio di arti visive e sceniche che ha sede al civico numero 9 - occuperà la via con tavolini rotondi a cui tutti potranno prendere posto. Ci saranno musica (la selezione sarà curata dl conte Piccioni), installazioni "artistiche luminose dissetanti" e uno snack bar a disposizione proposto da Carlito's moving food. "Gradito l'abbigliamento in bianco e nero".
La festa è dedicata al film-cult "La decima vittima" di Elio Petri, scritto con Tonino Guerra e Ennio Flaiano nel 1965. "Petri fa una satira del suo tempo, una trasposizione di aspirazioni e inquietudini della società capitalistica - c'è scritto nel comunicato stampa di presentazione - fustigando certi suoi costumi e la ferocia dei rapporti sociali individuali e collettivi circoscritti all'occasione di uno spettacolo di massa".
La festa di strada che animerà la via dalle 18.30 fino a sera proporrà "un altro modo di vivere i rapporti sociali in questo nostro tempo, forse come nel futuro distopico di cui ci parla dal passato "La decima vittima".