Un bimbo per dare "il via" alla nuova casa di riposo di Cadine
Inaugurata ufficialmente ieri alla presenza dell'assessore Zeni è la prima residenza socio-assistenziale realizzata secondo le nuove direttive provinciali per la progettazione delle Case di riposo. Dispone di 90 letti

CADINE. E' stata inaugurata ieri a Cadine, a pochi mesi dalla sua apertura, la nuova Rsa Casa Famiglia, la prima residenza socio-assistenziale realizzata secondo le nuove direttive provinciali per la progettazione delle Case di riposo e terminata in tre anni di lavori.
La nuova struttura adesso è pienamente operativa, anche se non tutti gli spazi sono occupati e ospita una sessantina di anziani non autosufficienti che prima si trovavano in via Borsieri a Trento. Ciò a fronte di una disponibilità di 90 posti letto, di cui 64 convenzionati e 26 aperti ad altre tipologie di utenza. I servizi offerti dalla RSA si estendono a tutta la comunità della circoscrizione del Bondone, in particolare con il centro diurno e il punto prelievi che sarà disponibile a breve.
"Il coinvolgimento con il tessuto della comunità di Cadine è la testimonianza del collegamento e del legame che le Rsa devono avere con il territorio, strutture che si integrano in un sistema a rete di servizi per gli anziani", ha detto l'assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni alla cerimonia del tagliato simbolico del nastro di apertura della struttura affidato ad un bambino affiancato da due degli ospiti della casa di riposo.