Trenitalia ti porta a Madonna di Campiglio, ma sullo sfondo spunta il Cervino
L'incredibile gaffe non è passata inosservata sui social. Il logo sembra stato "ripulito" dai riferimenti alle altre località sciistiche (Courmayeur e Cortina) ma non dall'immagine del caratteristico monte (dalla forma a piramide) che si trova tra Svizzera e Italia

CAMPIGLIO. Era stato annunciato in pompa magna il primo dicembre a Milano: le Frecce di Trenitalia arrivano sulle piste da sci. Immagini pittoresche dei treni che si fermano nella neve, volti sorridenti di bambini in tenuta da sci, un logo accattivante che recita "Trenitalia ti porta a Madonna di Campiglio". Poi però guardi meglio e sullo sfondo che ti trovi? Il Monte Cervino.
Il logo oggi è scomparso dalla pagina Facebook delle Funivie Madonna di Campiglio ma, si sa, sui social è impossibile cancellare tutte le tracce e infatti sta ancora girando il logo che doveva essere promozionale e che invece, per ogni appassionato di montagna, rischia di trasformarsi in un autogol. Anche perché il Cervino è una delle montagne più riconoscibili d'Italia con la sua tipica forma a piramide. Ma cosa è accaduto? Trenitalia ha creato quel logo inserendo la frase "Trenitalia ti porta a Courmayeur, Cortina e Madonna di Campiglio". Nell'immagine utilizzata, però, dalle Funivie Campiglio sui suoi profili social sono scomparse le altre due mete turistiche (con tanto di "buco" tra le righe scritte, come se fosse stato semplicemente cancellata la seconda riga) ma è rimasto il bellissimo Monte Cervino che, però, con l'altrettanto bellissima Madonna di Campiglio non centra nulla.

"Il logo c'era stato mandato da Trenitalia con questo formato - ci spiega Francesco Bosco direttore delle Funivie di Campiglio - e anche se abbiamo notato l'errore abbiamo ritenuto che fosse lo stesso giusto pubblicarlo soprattutto in vista del pone dell'Immacolata. Non c'era tempo per modificare l'immagine. Oggi, però, viste le polemiche che si stanno sollevando anche sulla rete abbiamo pensato di toglierlo". E infatti dal profilo Facebook delle Funivie è scomparso. Ma la rete, si sa, non risparmia nessuno e, ovviamente, non ha graziato nemmeno questa clamorosa gaffe. Questo uno dei messaggi più divertenti che abbiamo trovato e che riassume tutta la vicenda: "E io sono andato in Val d Aosta per vedere il Cervino e quest anno è a Campiglio...con tutti i fotografi, le apt, il Trentino, il parcofotograficotrentino, il parco naturale Adamello Brenta non sono riusciti a mettere una foto scattata dalla statale...siamo messi proprio bene".