Si potranno prenotare le analisi del sangue tramite "Telegram"
Il servizio è per ora attivo ad Ala, Arco, Borgo Valsugana, Cles, Pergine Valsugana, Rovereto, Tione e Trento - Crosina Sartori e Centro per i servizi sanitari e, nei prossimi mesi, verrà esteso ad ulteriori punti prelievi dell’Apss

TRENTO. Le prenotazioni delle analisi del sangue in Trentino si potranno fare anche utilizzando l'applicazione per smartphone di messaggistica “Telegram”.
Le code o le attese ai call center vogliono essere ormai un lontano ricordo. L'Azienda sanitaria, infatti, ha deciso di lanciare una nuova funzionalità che si aggiunge al sistema di prenotazione delle analisi del sangue nelle strutture dell’Apss.
Oltre all’accesso tramite TreC in www.apss.tn.it, ora i cittadini sul proprio smartphone, tablet o computer, una volta scaricata l’app «Telegram», si cerca il contatto «apsstn» e, cliccando sul logo Apss, si apre la finestra di chat. Per prenotare le analisi è necessario selezionare «Avvia». A questo punto arriveranno alcuni messaggi interattivi dopo i quali è possibile accedere a «Prenota prelievo» e seguire le istruzioni per scegliere la struttura, il giorno e la fascia oraria preferiti. Alla fine del percorso, viene assegnato un numero di prenotazione che serve per accedere al prelievo.

Il servizio è per ora attivo ad Ala, Arco, Borgo Valsugana, Cles, Pergine Valsugana, Rovereto, Tione e Trento - Crosina Sartori e Centro per i servizi sanitari e, nei prossimi mesi, verrà esteso ad ulteriori punti prelievi dell’Apss.
L'obiettivo è ancora una volta quello di permette di diminuire drasticamente il tempo di attesa per effettuare le analisi del sangue.
La permanenza nei punti prelievi, per chi è in possesso di prenotazione, è di circa 7 minuti.