Servizio civile, dodici mesi di attività nel sociale. A Trento aperte le domande
Partirà a giugno “Ti va di provare?”, il progetto di servizio civile del servizio attività sociali del Comune. Le domande di partecipazione sono aperte e dovranno essere inviate entro il primo maggio. Due i posti disponibili

TRENTO Impegnarsi dodici mesi in attività rivolte a famiglie, bambini, ragazzi e anziani, in collaborazione con gli operatori e i volontari dei poli sociali del Comune di Trento. Partirà a giugno “Ti va di provare?”, il progetto di servizio civile del servizio attività sociali di Palazzo Thun. Le domande di partecipazione sono aperte e dovranno essere inviate entro il primo maggio. Due i posti disponibili.
Le attività, informa l’amministrazione, saranno rivolte a famiglie, bambini, ragazzi e anziani in collaborazione sia con il personale dei poli sociali che con le organizzazioni partner dell’amministrazione comunale. I giovani si troveranno a promuovere e organizzare momenti di festa comunitaria, realizzare momenti di aggregazione e supporto attraverso laboratori specifici (animazione, disegno, cucito, sostegno scolastico, sport, anche tenendo conto delle attitudini personali), predisporre materiale pubblicitario e documentazione cartacea e fotografica delle attività svolte.
“I candidati – prosegue il Comune - devono avere come requisito minimo il diploma di scuola media superiore, essere interessati al mondo del sociale e della cittadinanza attiva, oltre che disponibili all’apprendimento e al lavoro di gruppo, teso a sviluppare la capacità comunicativa e relazionale con le persone, nell’ambito dell’animazione e dell’intervento educativo”.
Il progetto completo è disponibile su www.serviziocivile.provincia.tn.it. Per informazioni: antonia_banal@comune.trento.it