Servizio civile, 42 posti disponibili in quattordici realtà
C'è tempo fino a mezzanotte del 2 marzo per candidarsi ai progetti, che variano da 3 a 12 mesi. Ogni giovane percepirà 433,80 euro al mese

TRENTO. C'è tempo fino a mezzanotte del 2 marzo per inviare domanda di adesione ai sedici progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni.
La durata varia dai 3 ai 12 mesi e l'avvio dell'esperienza è previsto per sabato 1 aprile. I posti disponibili sono 42 in 15 realtà: la Caritas diocesana, il comune di Rovereto, l'associazione provinciale per i minori Appm, l'associazione "Ubalda Bettini Girella", l'associazione Energie Alternative, la cooperativa 'Punto d'approdo', la cooperativa 'Arianna', il comune di Trento, l'Apsp 'Casa mia', l'associazione 'Noi Trento', l'associazione AGSAT, la cooperativa 'Progetto 92', la cooperativa 'Archè', l'azienda comunale 'Asif Chimelli' e la cooperativa 'Am.ic.a'.
Ogni giovane percepirà 433,80 euro al mese e la domanda di adesione al progetto va indirizzata direttamente al soggetto proponente. (Qui info e modalità oppure si può contattare l'Ufficio servizio civile della Provincia autonoma di Trento al numero di telefono 0461 493413). Le liste dei progetti saranno disponibili tutti i mesi e si può aderire ad un unico progetto al mese.