San Valentino? C'è anche l'evento per i single. Si cambia tavolo dopo ogni portata e si fanno nuovi incontri
Si chiama "Anti San Valentino" e si terrà al ristorante Ciclamino di Pietramurata nella serata dell’11 febbraio

TRENTO. San Valentino - festa degli innamorati. Tutte le coppie, indifferentemente, chi più chi meno, non vedono l’ora che arrivi il 14 febbraio per passare una bella serata in compagnia della propria anima gemella.
I single che non festeggeranno il 14 febbraio, di ambo i sessi, però, ovviamente, non mancano. Qualcuno ha fatto una scelta di vita, altri, invece, sono in cerca della propria metà e non sanno come uscire dalla friend zone (quella che Max Pezzali definiva "la regola dell'amico"). Obiettivo? Fare in modo che sia l’ultimo San Valentino in solitaria. E allora ecco l'evento organizzato da Roberta Turco presso il ristorante Ciclamino di Pietramurata: l’Anti San Valentino che si terrà nella serata dell’11 febbraio.
L’obiettivo è quello di far conoscere tra loro delle persone che abbiano uno scopo comune ossia incontrare la persona giusta e iniziare una nuova vita, magari, di coppia. L’Anti San Valentino inizierà alle 20 con l’aperitivo, il momento perfetto per gettare le basi. A seguire una cena. Il menù sarà composto da tre portate per i primi, un secondo, caffè, vini e dolci della casa, il tutto condito da tanta musica e balli, e di sicuro le canzoni non saranno del tipo "andiamo a comandare" o disco ma qualcosa di più galante e delicato, musica anni '70, per offrire l'opportunità alle persone di conoscersi meglio ballando.
L’andamento della serata per i partecipanti sarà strutturato così: i posti a tavola ovviamente sono equamente divisi tra maschi e femmine e poi dopo ogni portata si cambia tavolo. Ad alzarsi saranno solo gli uomini. La galanteria è sempre apprezzata dalle donne, le quali rimarranno comodamente sedute.
Roberta Turco, titolare di un'agenzia per single, ha come hobby quello di organizzare eventi durante l’anno di questo genere per far si che i suoi assistiti e non solo si incontrino e si conoscano meglio. “Sono già diversi anni che organizzo l’Anti San Valentino – spiega - e tutti coloro che vi partecipano non vengono per occupare una serata in modo diverso dalla quotidianità, ma per trovare , l’idea è quella, l’anima gemella e passare una bella serata in compagnia. Più saranno i partecipanti, che fino ad oggi sono oltre un 80ina, maggiori saranno le possibilità dei single che le loro fantasie possano materializzarsi”.