"Passeggini al museo", arriva la nuova proposta del Muse
Un nuovo modo per coinvolgere adulti e bambini in un viaggio di esplorazione e scoperta attraverso alcuni dei più interessanti quesiti della scienza

TRENTO. Conoscere la scienza e la natura assieme ai propri bambini? Dal 25 gennaio, il Muse arricchisce le proprie proposte di visita con una nuova attività, "Passeggini al Museo" pensata per coinvolgere adulti e bambini in un viaggio di esplorazione e scoperta attraverso alcuni dei più interessanti quesiti della scienza.
Ogni mese, la speciale visita guidata porterà i visitatori adulti alla scoperta di come è nata la vita sulla Terra e come si sono evolute le specie viventi - dai grandi dinosauri dell'arco alpino ai mammiferi – coinvolgendo i bambini attraverso oggetti che - legandosi ai contenuti proposti - consentiranno loro di scoprire ed esplorare secondo le modalità proprie della loro età.
La proposta verrà suddivisa in due momenti: durante la prima parte della visita, della durata di un'ora, i visitatori seguiranno un percorso ideale che dalla nascita dell'Universo conduce alla scoperta degli antenati dei vertebrati e della loro evoluzione, passando poi per la lussureggiante serra tropicale, nella quale si scoprirà come il commercio abbia portato l'umanità a esplorare ed innovare.
Dopo aver mostrato le grandi scoperte legate al desiderio di conoscenza dell'essere umano, in continuità con il percorso della visita, si ritorna a una culla pensata per coltivare questo spirito intrepido di esplorazione e scoperta: la seconda parte dell'attività, anche questa della durata di un'ora circa si svolge infatti nel Maxi Ooh!, dove adulti e bambini possono riposarsi e giocare insieme, stimolando la creatività attraverso l'esplorazione di ambienti sorprendenti e interattivi.