Papa Francesco nella scuola "trentina" di Amatrice
"Non sono venuto prima per non disturbare", ha detto il pontefice che ha incontrato il dirigente generale della protezione civile del Trentino De Vigili

RIETI. "Non sono venuto prima per non dare fastidio, per non creare problemi, tenuto conto delle vostre condizioni". Questo è Papa Francesco che oggi è stato ad Amatrice nella scuola costruita dal Trentino. Il Papa ha visitato la scuola elementare costruita in poco tempo dalla protezione civile trentina, incontrando il dirigente generale Stefano De Vigili. Nel frattempo procede la costruzione anche del liceo. In questi giorni si stanno posizionando i moduli prefabbricati. Anche il liceo, come la scuola elementare, sarà colorato.

Sono attualmente oltre 60 gli uomini dei vigili del fuoco volontari e permanenti, il personale del servizio prevenzione rischi, il dipartimento provinciale della protezione civile, la croce rossa, i NuVolA , i volontari del nucleo tecnico di cui fanno parte anche gli ingegneri volontari, impegnati ad Amatrice.“Condividiamo con i ragazzi e con i genitori la gioia per questo momento nella speranza che il ritorno alla normalità possa essere il più rapido possibile”. ha detto il presidente della Provincia Ugo Rossi a commento della visita del Papa.
