Nasce C.a.r.e, Conciliare, Accogliere, Rispondere, Educare
Al momento coinvolte una decina di realtà

Una nuova rete per gestire i servizi di conciliazione presenti sul territorio trentino. E' stata costituita l'associazione di promozione sociale “CARE” (Conciliare, Accogliere, Rispondere, Educare) con sede a Pergine Valsugana. L'associazione ha messo in rete 10 realtà che gestiscono servizi di conciliazione per la fascia 0-6 anni sul territorio provinciale. Tra le prime azioni messe in campo dall'associazione, le proposte formative per il nuovo anno educativo che partiranno da settembre.
L'obiettivo è quello di mettere in rete alcune piccole imprese private che si occupano di servizi di conciliazione rivolti alla fascia 3 mesi-6 anni.
La vision dell’associazione è sintetizzata nel nome: C.A.R.E. Conciliare per Accogliere e Rispondere ai bisogni delle famiglie nell'armonizzare i tempi di vita e i tempi di lavoro e nell’offrire un prezioso sostegno alla genitorialità.
Conciliare per educare i bambini e farli crescere serenamente in strutture dove il personale è preparato ad una gestione flessibile del servizio senza rinunciare alla qualità della cura offerta. L’associazione punta a promuovere la cultura della conciliazione e a sostenere i propri associati nel miglioramento continuo della qualità dei propri servizi sia sul piano pedagogico che gestionale.
In Autunno partiranno le prime iniziative formative organizzate da “Care” in collaborazione con cooperativa “AM.IC.A” rivolte ai propri soci, ma aperte a tutti coloro che operano all’interno della filiera dei servizi i conciliazione.