A Luserna per scoprire i dinosauri che hanno popolato le Dolomiti. Inaugurata "DinoMiti"
I visitatori potranno vedere reperti di eccezionale importanza, non solo per bellezza, ma soprattutto per significato scientifico e rarità

LUSERNA. Impronte, resti scheletrici, testimonianze uniche e di estrema rarità che possono presentare la storia dell'evoluzione dei rettili nelle Dolomiti. E' stata inaugurata, presso il Centro Documentazione Luserna, la mostra annuale che per quest'anno sarà “DinoMiti – Rettili fossili e dinosauri delle Dolomiti e Storia geologica degli Altipiani Cimbri – Vichar in di Khnottn”.
Da diversi anni il Centro Documentazione organizza grandi mostre dedicate a temi di carattere storico, naturalistico ed etnografico, destinate a un vasto pubblico, che integrano le esposizioni delle sale museali permanenti del museo. L’obiettivo principale della mostra è far conoscere, a un vasto pubblico, reperti di eccezionale importanza, non solo per bellezza, ma soprattutto per significato scientifico e rarità.
L'esposizione, oltre a mostrare le bellezze dolomitiche, fa conoscere i dinosauri e gli altri organismi che le hanno popolate nei milioni di anni di loro vita sulla terra.
Da oggi, 17 aprile, la mostra sarà aperta tutti i giorni con orario dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Nel mese di agosto con orario 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30.