Locomotive, semafori e disegni. La mostra dei trenini fa capolinea a Salorno
Domenica 18 è l'ultima possibilità per visitare la mostra in via Trento a Salorno. Un appuntamento per grandi e piccini, dove i bambini possono guidare in prima persona i trenini

SALORNO. Domenica prossima sarà la quarta e ultima possibilità per visitare la mostra dei trenini organizzata dall'Associazione Ferramotori Trentino Alto Adige. La mostra in via Trento a Salorno è aperta a ingresso libero dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
"All'interno, oltre all'accogliente ambiente natalizio - spiega Luca Dal Cerè dell’associazione Aftaa - quest'anno abbiamo pensato maggiormente ai giovani, costruendo un vero e proprio plastico ferroviario dove i bambini possono guidare i trenini in prima persona".
Un appuntamento per tutti, grandi e piccini, l'associazione ha inoltre ampliato, rispetto all'anno scorso, l'area disegni e circuiti interattivi, senza dimenticare l'angolo storico molto ricco di cimeli ferroviari: dalle lanterne da capostazione a propri e veri segnali (semafori) ferroviari.
"L’Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige - conclude Dal Cerè - è nata nell'estate 2014 per volontà di 7 giovani amici appassionati del mondo ferroviario e oggi abbiamo oltre 20 soci. Aftaa è un'associazione di promozione sociale, quindi non ha scopo di lucro e non svolge attività commerciale. Gli scopi sono la promozione della cultura ferroviaria tra soci e simpatizzanti, la diffusione, informazione e realizzazione pratica di costruzioni fermodellistiche, la partecipazione ed organizzazione di attività culturali ed esposizioni di interesse pubblico e la creazione di occasioni di aggregazione per i giovani tramite un hobby sano e costruttivo".
