Lavarone, si tuffano nel lago, ma la superficie è ghiacciata
Alcuni intrepidi hanno prima fatto un buco nello strato ghiacciato della superficie e poi si sono tuffati nel lago. La temperatura esterna si aggirava intorno ai 4 gradi, mentre quella dell'acqua ha misurato circa 2 gradi

LAVARONE. Si tuffano nel nuovo anno, ma l'acqua è ghiacciata. Alcuni intrepidi hanno festeggiato così l'arrivo del 2017, tuffandosi nel lago di Lavarone per dare l'addio all'anno vecchio e salutare quello nuovo in modo particolare e poco convenzionale. Le temperature dell'acqua di circa 2 gradi e dell'atmosfera intorno ai 4 gradi non hanno scoraggiato un gruppetto di temerari che hanno deciso di sfidare il gelo per immergersi qualche secondo all'interno del lago e lanciarsi così nel anno nuovo.
L'iniziativa, organizzata dall'Azienda per il turismo Alpe Cimbra in collaborazione con gli operatori del lago, ha visto prima una motosega bucare lo strato di ghiaccio intorno ai 10 centimetri per praticare un foro di circa un metro, quindi spazio ai coraggiosi, compresi anche alcuni bambini, che davanti alla folla di turisti e amici, hanno tirato un forte respiro e si sono tuffati dal trampolino per immergersi nel lago di Lavarone.
Un partecipante si è anche dotato di una GoPro assicurata sulla testa per documentare in soggettiva il momento del salto e dell'immersione durata poche decine di secondi. Terminato il tuffo e riemersi dall'acqua gelata non mancavano asciugamani, coperte e vino caldo.