La fiera 'Idee Ben Essere' cala il sipario sulla terza edizione, Keep Top pronta per 'Sapori di primavera'
L'evento sul benessere in tutte le sue sfumature ha accolto numerosi trentini appassionati e semplici curiosi che hanno preso d'assalto gli stand nel padiglione di Trento Fiere fra prove, workshop e convegni, senza dimenticare l'angolo per i più piccoli

TRENTO. Cala il sipario sulla terza edizione di 'Idee Ben Essere', la kermesse dedicata allo stare bene in tutte le sue forme. "Questa manifestazione si conferma una fiera ricca ed eterogenea – conferma il presidente di Keeptop Fiere Milo Marsili – un evento giovane, ma allo stesso tempo lanciata verso un percorso di raggiungimento della propria pienezza. Sono stati tre giorni in crescita rispetto alla passata edizione, in termini di visitatori ma anche di soddisfazione: per il prossimo anno, viste le enormi potenzialità di questa kermesse e l’interesse che suscita, penseremo sicuramente a un ampliamento".
Idee Ben Essere anche nella sua ultima giornata è stata letteralmente presa d’assalto dai trentini, che hanno approfittato delle ultime ore per scoprire le sette sfumature del benessere. Fra un video al familiare che sperimenta un trattamento di bellezza e un’occhiata all’angolo dei libri, in molti hanno deciso di prendersi cura del proprio benessere fisico, non solo partecipando ai corsi dell’area motion (yoga, massaggi thailandesi e Thai, gyrokinesis) o affollando gli spazi dedicati alle conferenze, ma anche soffermandosi fra gli stand per chiedere informazioni su prodotti e servizi o consulenze specifiche: nessun ambito del corpo umano è stato tralasciato.
I visitatori hanno potuto sperimentare antiche tradizioni e innovazioni: alcuni hanno infatti preferito dedicarsi alla propria vista, sperimentando uno speciale attivatore oculare in grado di fungere da mini palestra per il benessere degli occhi, per tornare a una buona visione in modo sano e naturale, altri si sono seduti dentro a una cabina a raggi infrarossi per sperimentarne i benefici in caso di tensioni e dolori lombari o di patologie cutanee. Non mancavano ovviamente i supporti podologici, se è vero che la riduzione, o meglio ancora, la scomparsa delle sofferenze ai piedi, assicurano benessere al corpo intero, e i cuscini per agopressione cutanea che aiutano a eliminare insonnia, lombalgie o dolori cervicali.
Una fiera ricca di iniziative e proposte fra stand di qualità per prendersi cura del proprio benessere a 360 gradi, senza dimenticare alcuni suggerimenti per l’ambiente domestico, i professionisti in grado di migliorare la memoria e velocizzare la lettura, dagli alimenti e bevande biologiche ai centri buddhisti del Trentino.
Incassato questo successo, Keeptop Fiere si prepara ad allestire in piazza Fiera 'Sapori di primavera', la mostra mercato di prodotti alimentari tipici d’Italia, da segnare in agenda date e orari: dal 9 al 12 marzo tutti i giorni dalle 9 alle 21.