La Croce rossa serba a Rovereto a lezione da quella trentina
L'incontro è avvenuto dal 14 al 16 ottobre al campo delle Protezione civile di Marco di Rovereto durante il "Marcus Camp". La delegazione ospite in Trentino per imparare tecniche e modalità di intervento

ROVERETO. Ogni anno presso il campo di Protezione civile di Marco di Rovereto, la Croce Rossa Italiana, gruppo di Rovereto, organizza il "Marcus Camp" che quest'anno si è svolto nelle date dal 14 al 16 ottobre. E' un campo scuola in cui vengono proposte diverse attività (dai corsi, alle simulazioni, ai percorsi di formazione di vario tipo) nell'ambito della protezione civile, in uno dei settori in cui la Cri è impegnata e presente, attirando numerosi volontari dal territorio provinciale.
Un evento che è anche un momento di condivisione e confronto molto importante, un'occasione per trovarsi al di fuori delle ordinarie attività dell'associazione che serve ai team anche a creare gruppo e a rendere più solidi i rapporti. Ed è anche per questo che la cena del sabato sera viene sempre aperta e dedicata ai volontari e alle loro famiglie.

Quest'anno poi tra i presenti c'era anche una delegazione di 13 volontari della Croce Rossa Serba, accompagnati dal loro segretario generale. "Questi collegamenti rafforzano - comunica la Cri provinciale - il nostro spirito e ci aiutano a crescere. Da un lato ci rendiamo conto di essere diventato un modello da prendere come riferimento. Dall'altro è un'occasione anche per noi per imparare cose nuove e confrontarci con altre realtà".