E' in arrivo il Black Friday. Super sconti online ma l'interesse in Trentino Alto Adige è basso
A dirlo sono i dati dell’Osservatorio Tikato. Tra i prodotti più ricercati troviamo al primo posto informatica e tecnologia

Principalmente si andrà a caccia di smartphone, tablet o prodotti tecnologici, ma non mancherà ovviamente la ricerca sul web di vestiti, scarpe, libri o viaggi. Il tutto a prezzi stacciati.
Si avvicina, infatti, il Black Friday, il “venerdì nero” degli sconti per gli acquisti online, che nel 2016 cadrà il prossimo 25 novembre.
Tikato, startup nata a Vicenza nel 2013 che ha lanciato 5 piattaforme online per la ricerca di codici sconto in Italia (www.piucodicisconto.com), India, Germania, Regno Unito e Francia, ha dato vita a un osservatorio per mappare le tendenze degli acquisti sul web ed ecco alcuni dati interessanti.
Il primo riguarda il dato regionale. Il numero di utenti che si sono fermati nella piattaforma piucodicisconto.com vede al primo posto la Lombardia con il 28,4% di utenti seguita dal Lazio (19,4%) e dalla Campania (8%), Per quanto riguarda il Trentino Alto Adige, invece, ci si ferma allo 0.70%.
Tra i prodotti più ricercati troviamo al primo posto informatica e tecnologia (36,63% degli acquisti), seguiti da moda e abbigliamento (21,39%), da profumeria e cosmetica (14,9%), viaggi e turismo (6,8%) e libri (5,38%), mentre altri prodotti come assicurazioni, accessori per auto e moto, integratori e alimentari sommati totalizzano il 14,9% degli acquisti.