Diventare piccoli agricoltori imparando l'inglese. Torna il campo estivo "Mani Verdi"
L'iniziativa è rivolta a ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Potranno coltivare un orto biologico, imparare a conoscere piante ed ortaggi e tanto altro. Il tutto utilizzando la lingua inglese

TRENTO. Riscoprire gusti e tradizioni ma anche stare all'aperto, conoscere la natura, coltivare un orto biologico e tutto questo imparando l'inglese.
Si chiama “Campo estivo mani verdi” l'iniziativa, di durata settimanale, dalle 9 alle 16, che si svolgerà 100% in inglese con insegnante madrelingua, in agriturismi a Dro, Lavis ed Isera nei mesi di luglio ed agosto.
Il progetto è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
L'obiettivo è quello di offrire ai bambini un contesto naturale e sicuro, immerso nella natura ed aria fresca, in un luogo incontaminato e non troppo lontano da casa, dove potranno trascorrere le loro giornate imparando e giocando esclusivamente in inglese.
Ci sarà l'occasione di partecipare attivamente alla preparazione del pranzo utilizzando dei prodotti freschi e appena raccolti.
Tra le diverse attività che verranno offerte ai bambini anche la coltivazione di un orto biologico, la raccolta dei vegetali, riconoscimento di piante ed ortaggi, manualità e laboratori pratici: creare un erbario, fare il pane e biscotti, riscoprire i sensi dell’olfatto e del gusto.

L'inglese si imparerà durante tutte queste attività e ci saranno anche delle lezioni di gruppo e individuali.
Per iscriversi e per conoscere i costi basta collegarsi al sito: https://www.campoestivomaniverdi.com