Contenuto sponsorizzato

Dalla Fondazione Aquila Basket 20 mila euro per la ricerca contro la leucemia

Grande successo per la lotteria promossa dall'Aquila Basket. Sono stati raccolti 20 mila euro per sostenere un anno di lavoro per una ricercatrice del CIBIO

Pubblicato il - 23 aprile 2017 - 11:24

TRENTO. Saranno consegnati proprio oggi i fondi che la Fondazione Aquila Basket è riuscita a raccogliere, grazie ad una lotteria, in favore dall'Ail Trentino, l'Associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma per sostenere un anno di lavoro per una ricercatrice del CIBIO (Centro di Biologia Integrata di Mattarello/Università degli Studi di Trento).

 

I soldi raccolti, 20 mila euro, consentiranno alla ricercatrice di sviluppare i propri studi avendo come obiettivo quello di porre le basi per lo sviluppo di nuove strategie per la diagnosi precoce e la prognosi delle leucemie fornendo cure sempre più personalizzate.

Un risultato molto importante ottenuto anche quest'anno dalla Fondazione grazie al contributo di tutti i tifosi e amici del club bianconero.

 

Oggi, al PalaTrento durante la gara contro Brescia, a consegnare l’assegno al presidente di AIL Trentino Roberto Valcanover, saranno il presidente della Fondazione Aquila Basket Giovanni Zobele, il presidente del main sponsor bianconero Dolomiti Energia Rudi Oss e il fondatore e presidente del gruppo MD, cavalier Patrizio Podini, che ha sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione i primi dieci premi della lotteria.

 

Da quattro anni la Fondazione Aquila Basket promuove una raccolta fondi da destinare ad un’iniziativa particolarmente significativa di una delle 15 associazioni coinvolte nel proprio progetto no profit: nel 2013 era stato il Punto d’Incontro a ricevere il contributo per l’apertura di 5 domeniche della mensa, e poi di seguito era stato il turno di LILT, della Coop. La Rete e infine, quest’anno, di AIL Trentino.

 

Tra coloro che sono in possesso di uno dei biglietti della lotteria, c’è anche il fortunato vincitore del primo premio (biglietto numero 8032), ossia 250 euro di spesa da MD, top sponsor di Aquila Basket, da fare insieme a Toto Forray. Il capitano bianconero, infatti, accompagnerà il fortunato vincitore presso uno dei punti vendita di MD a Trento e lo aiuterà nella scelta dei prodotti… spingendo anche il carrello della spesa.

 

Oltre al primo premio, sono stati estratti oggi presso la sede di Aquila Basket anche gli altri 29 biglietti vincenti: di seguito ecco tutti e 30 i biglietti vincenti della lotteria che potranno essere ritirati presso lo store di piazzetta Lunelli 8-12 a partire da mercoledì 26 aprile.

 


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato