Consegnato a Betlemme il presepe realizzato dai maestri di Tesero
Il presepe di Tesero è stato donato da Papa Francesco a Betlemme. Controlli costanti per garantire la sicurezza di tutti. Il Custode di Terra Santa ha benedetto il presepe e il gruppo di pellegrini trentini giunti a Betlemme per il Natale. L'assessore provinciale Gilmozzi a cena con il presidente palestinese Abu Mazen

BETLEMME. Sabato 24 dicembre a Betlemme, il luogo dove nacque Gesù, l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi - accompagnato da una delegazione di pellegrini e dai consiglieri provinciali Piero Degodenz e Walter Viola - nel corso di una breve cerimonia nel chiostro della Basilica della Natività, ha consegnato al Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, il presepe realizzato dai maestri artigiani di Tesero, dono di Papa Francesco.

Il Custode di Terra Santa ha benedetto il presepe e il gruppo di pellegrini trentini giunti a Betlemme per il Natale. Alla cerimonia è intervenuto anche Padre Pierbattista Pizzaballa, amministratore Apostolico del Patriarcato Latino. Prima della Messa di mezzanotte, l'assessore Gilmozzi cenerà con il presidente palestinese Abu Mazen.
Una Betlemme agghindata a festa con coloratissime parate di diversi gruppi di scout palestinesi, ha visto migliaia di persone visitare e farsi fotografare davanti al presepe dei trentini. Un popolo festoso di fedeli, venuti da ogni parte del mondo per festeggiare il Natale nel luogo più significativo di tutta la Cristianità.

Grande entusiasmo da parte di persone europee, asiatiche, americane, un popolo multiculturale che si è messo in fila pazientemente prima per visitare la grotta e poi il presepe allestito dall'Associazione Amici del Presepio di Tesero nel chiostro della Basilica della Natività. Molti i controlli per garantire la sicurezza di tutti. Il gruppo di pellegrini trentini proseguirà domani il loro pellegrinaggio.
