Campo da basket di via Einaudi appena rifatto, ma è impossibile giocare sotto canestro
Il restyling è costato 55 mila euro e l'opera è stata consegnata a fine ottobre. Le porte di calcetto sono però proprio sotto il cesto del canestro

TRENTO. A fine ottobre il sindaco Andreatta e gli assessori Gilmozzi e Uez tagliavano il nastro del nuovo campo polivalente in via Einaudi in Clarina. Un restyling costato 55 mila euro alle casse comunali per l'intervento su 635 metri quadri.
Le sfide sono lanciate, soprattutto per giocare a basket, visto il posizionamento delle porte di calcetto proprio sulla linea di fondo del rettangolo di gioco destinato anche alla pallacanestro. Una problematica probabilmente già rilevata dal Comune stesso: rispetto alla giornata di presentazione dell'opera sono infatti comparse alcune protezioni.
Una soluzione che può certamente prevenire eventuali traumi, ma le porte restano comunque di intralcio e, in caso di dinamiche particolari o lotte a rimbalzo, potrebbero comportare qualche botta e qualche lussazione.

I lavori terminati alla fine dello scorso anno riguardavano la nuova recinzione del campetto con l'aggiunta di una rete parapallone di 5 metri, l'illuminazione pubblica con nuovi corpi a led (impianto dotato di accensione temporizzata dei lampioni nelle ore serali) e la posa di un prato sintetico con la tracciatura della linee per l'uso del campo da calcetto (dotato di due nuove porte) e basket. Infine è stato installato un cancello carrabile per entrare anche da parte degli automezzi per le manutenzioni.