Bondone, un'Epifania di iniziative: alle Viote si scia. La discesa questa sera si illumina e al park arriva il materassone
Asis ha comunicato l'apertura del centro fondo alle Viote con un anello di neve artificiale di 900 metri. Trento Funivie conferma l'apertura delle piste in orario serale e al tramonto. Allo snowpark venerdì e sabato arriva il big air bag

TRENTO. "Le temperature finalmente invernali - spiega Manuela Delpero, responsabile di Trento Funivie - hanno consentito un utilizzo costante e proficuo di innevamento programmato. L'impegno dei nostri tecnici ci permettere di confermare la prima sciata in notturna di questa sera" (Qui info e impianti aperti).
Si accende l'illuminazione quindi sul Monte Bondone e dalle 20 alle 22.30 sulle piste Diagonale Montesel e Cordela (servite dalla seggiovia Montesel), i sciatori potranno godersi il cielo stellato e le luci della città sullo sfondo.
Il costo dello skipass serale è di 14 euro per le categorie Adulti e Senior e di 11 euro per ragazzi e bambini, mentre sono validi gli stagionali Monte Bondone e Superskirama (Qui info e prezzi skipass).
L'inaugurazione delle aperture serali degli impianti lancia un week-end dell'Epifania ricco di iniziative per la montagna di Trento: "Siamo in grado - dice Delpero - di confermare anche il primo appuntamento di Ski Sunset - sci al tramonto per sabato 7 gennaio dalle 16.45 alle 19.15, le piste interessate da questo evento sono sempre quelle servite dalla seggiovia Montesel".
Non solo sci, ma un vero e proprio evento con divertimento nel grande aprés ski all’aperto della piana di Vason a cura di Monkey Animazione: "In occasione dell’apertura serale e al tramonto delle piste da sci - conclude Trento Funivie - sarà possibile
anche perfezionare la tecnica con le lezioni dei maestri di sci e noleggiare l’attrezzatura nei noleggi".
Il fine settimana vedrà inoltre l'apertura ufficiale dell'area freestyle allo snowpark, quando venerdì 6 e sabato 7 gennaio "verrà celebrato l'arrivo della Befana con la possibilità di volare tutti in sicurezza e chiudere il 'trick' sul morbido Big Air Bag - comunica Mattia Furlanelli (responsabile tecnico dello snowpark Monte Bondone) - il materassone che frena morbidamente l'atterraggio dopo il salto".
L'uso del Big air bag (dalle 10 alle 15) è gratuito e sarà aperto a tutti gli sciatori e snowboarder con l'obbligo di indossare il casco, mentre per i minorenni è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.
L'offerta sul Monte Bondone si completa oggi con l'entrata in funzione anche del Centro fondo alle Viote: "Asis è riuscita a predisporre - dice Nicola Fruner, direttore della Scuola italiana sci fondo Viote - un anello di neve artificiale di circa 900 metri sulla pista Cercenari. All'interno è stato inoltre ricavato il campo scuola. Finalmente la stagione può iniziare anche per gli sci stretti" (Qui info e piste aperte).
E' sempre possibile raggiungere le piste approfittando del servizio skibus attivo per queste festività a regime con partenze e arrivo dall'Autostazione delle corriere di Trento (Qui informazioni e orari).