Bondone, skipass stagionali a tutto gas. A Capodanno la fiaccolata al tramonto
La società impianti ha staccato oltre 1.400 skipass stagionali e per rispondere alla tante richieste in accordo con il Comune ha prorogato la scadenza per l'acquisto

TRENTO. "Nonostante l'assenza di precipitazione, la stagione sul Bondone è iniziata nel modo migliore - spiega Manuela Delpero, responsabile di Trento Funivie - e sono stati staccati oltre 1.400 skipass stagionali pari al +15% rispetto all'anno scorso, mentre i passaggi ai tornelli sono stati oltre 160 mila per 14 mila primi ingressi".
E per venire incontro alle tante richieste, la società impianti in accordo con il Comune di Trento ha prorogato al 22 gennaio la possibilità di acquistare alle biglietterie sul Monte Bondone gli skipass scontati per residenti: "E' sufficiente - prosegue - collegarsi al sito di Trento Funivie (qui info) oppure presentarsi alle casse dalle 8.45 alle 16.30. E' necessario consegnare il buono sconto del Comune e la fotocopia del documento d'identità di ogni sciatore".
Lo skipass stagionale include inoltre 3 giornate gratuite sugli impianti di Folgaria e Paganella, senza dimenticare la possibilità di sciare in notturna il giovedì sera dalle 20.00 alle 22.30, questo non appena la condizione della neve nelle ore serali garantirà la piena sicurezza del piano sciabile.
La novità di quest'anno è invece l'evento Ski Sunset - sci al tramonto ogni sabato dal 7 gennaio al 4 marzo dalle 16.45 alle 19.15.
A Capodanno invece è prevista la fiaccolata dei maestri di sci e poi divertimento e animazione.