Contenuto sponsorizzato

Bondone, la seggiovia 3-Tre si è rifatta il look ed entra in funzione

La seggiovia 3-Tre entra in funzione mercoledì 14 dicembre. Dopo aver portato a termine la revisione generale, la seggiovia ha un subito un restyling per essere sicura, efficiente e più comoda

Pubblicato il - 14 dicembre 2016 - 01:22

TRENTO. Apre mercoledì 14 dicembre la seggiovia Vaneze-3Tre al servizio delle piste 3-Tre e Lavaman. La revisione generale della seggiovia biposto Vaneze-3Tre porta in dote alla stazione sciistica del Bondone un impianto efficiente e sicuro, oltre al restyling completo delle seggiole in termini di estetica e soprattutto di comfort e sicurezza.

 

La seggiovia Vaneze-3Tre è dotata ora di nuovissimi e morbidi schienali e sedute e delle nuove protezioni anticaduta per i più piccoli, garantendo così una risalita piacevole e sicura.

 

Le piste da sci aperte sono la Diagonale Montesel (blu), Cordela (blu), Lavaman (rossa), 3-Tre Vaneze (rossa) e Campo Scuola Primi Passi Vason, mentre la seggiovia Palon è al momento aperta per il trasporto di soli pedoni dalle 10 alle 16 (Qui piste e impianti aperti).

 

I sistemi di innevamento programmato sono all'opera, compatibilmente con le temperature, mentre le tariffe skipass promozionali in vigore da mercoledì 14 dicembre sono di 22 euro per gli adulti, 19 euro per i senior e 15 euro per i ragazzi. Sarà inoltre possibile acquistare lo skipass valido per 4 ore al costo di 19 euro per gli adulti, 17 euro per i senior e 13 euro per i ragazzi. Per i residenti è attiva una riduzione di 2 euro.

 

Per entrambe le tipologie di skipass è valida la promozione bambino 0-8 gratuito: il bambino accompagnato da un famigliare adulto riceverà lo skipass gratuito di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato dal famigliare pagante la tariffa adulto.

 

la cassa skipass stagionali in prevendita è operativa al punto informativo dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi al Torrione in piazza Fiera dal 19 novembre al 17 dicembre (lunedì - sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00). Dopo questa data le quote salgono e lo skipass stagionale sarà acquistabile alle casse di Vaneze Vason in Bondone.

 

E' inoltre possibile raggiungere le piste approfittando del servizio skibus attivo per queste festività con partenza dalla stazione delle autocorriere di Trento alle 9 e alle 17 e partenza da Vason (direzione città) alle 10 e alle 18. Il collegamento sarà a regime dal 17 dicembre (Qui informazioni e orari).

 

Scade invece il 28 dicembre l'opportunità di iscrivere i bambini agli speciali corsi di sci alpino e nordico rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie del Comune di Trento. Il corso si compone di 20 ore (10 lezioni a scelta fra venerdì pomeriggio o sabato mattina) a partire dal 13 gennaio 2017 e comprende anche skipass e servizio trasporto: il corso sci alpino costa 188 euro oppure 208 euro, mentre il corso di sci nordico costa 142 euro (Qui info e iscrizioni).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato