"Un altro anno di successo", il Garda sull'utilizzo del servizio a chiamata Nus&Go: "Oltre 38.000 passeggeri da aprile a dicembre"
Il servizio di trasporto a chiamato attivo nell’Alto Garda "ha superato ogni aspettativa, registrando un grandissimo successo soprattutto tra i più giovani. Ferragosto e Capodanno tra le giornate con maggior affluenza"

RIVA DEL GARDA. "Il minibus a chiamata ha superato ogni aspettativa e si consolida tra le iniziative più apprezzate per la mobilità sostenibile del territorio". Questo il giudizio dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti sul servizio ideato in collaborazione con i Comuni di Arco, Riva del Garda, Nago-Torbole e Trentino Trasporti.
Dalla sua attivazione, l'aprile scorso, il servizio ha trasportato complessivamente 38.873 passeggeri, dimostrando una straordinaria capacità di risposta alle esigenze di cittadini e ospiti. Il giorno con il maggior numero di passeggeri è stato Ferragosto, con ben 291 persone trasportate, mentre in generale il servizio ha visto picchi durante i fine settimana e nella fascia serale-notturna, a conferma della sua popolarità tra i giovani. Anche in primavera, il servizio è stato particolarmente utilizzato, soprattutto nelle ore pomeridiane.
Dopo un breve stop nel mese di novembre, il servizio ha sperimentato l’attività anche a dicembre, confermando i risultati positivi ottenuti nei mesi precedenti: ben 1.785 le persone trasportate, con un utilizzo particolarmente elevato durante le festività natalizie e soprattutto il giorno di Capodanno con 166 passeggeri.
"In questo frangente, il servizio è stato infatti attivo in maniera strategica nei giorni di maggior affluenza: il 6, 7, 8 dicembre, il 13, 14, 15 dicembre e quotidianamente dal 20 al 31 dicembre, con orari dalle 13 all'1 di notte, escluso il giorno di Natale. Il successo del mese di dicembre, unito ai numeri complessivi della stagione 2024, conferma che Bus&Go non è più solo un progetto sperimentale, ma una realtà consolidata e apprezzata, confermato dai dati di utilizzo".
Bus&Go "ha dimostrato perciò di saper rispondere alle esigenze di mobilità del territorio, migliorando non solo l’accessibilità, ma anche la qualità della vita di cittadini e ospiti, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale, economica, sociale e culturale che la destinazione continua a perseguire".