Contenuto sponsorizzato

Trovato abbandonato in un dirupo, due turisti stranieri si attivano per salvarlo (FOTO): "Ha vissuto un inferno ma ora il cane Lenny cerca una famiglia per sempre"

E' stato trovato in un dirupo ed è poi finito in un "sovraffollato" canile nel sud Italia, ma le volontarie trentine hanno fatto di tutto per tirarlo fuori: "Era un mucchietto di ossa, affetto da leishmania e parassiti vari, affamato e sporchissimo. Ma ora Lenny è rinato e attende di trovare una famiglia tutta per lui". Ecco la storia del cagnolone 

Di S.D.P. - 11 gennaio 2025 - 13:28

TRENTO. E' stato trovato in fondo ad un dirupo insieme ad un altro cane da alcuni turisti, il simil-setter Lenny, che ora cerca una famiglia che lo ami davvero (e soprattutto che sia per sempre).

La brutta storia del cagnolone, di circa 7 anni d'età (e 14 chili di peso) è stata raccontata sui social dalle volontarie di Zampa Trentina, che si sono attivate per cercargli una nuova sistemazione: "È un po' che volevamo raccontarvi questa storia e finalmente è arrivato il momento. La storia di Lenny con noi inizia quest'estate - si legge in un post - quando una coppia di turisti tedeschi in vacanza al sud nota due cani abbandonati in un dirupo". 

 

E proseguono da Zampa Trentina: "Chiedono aiuto a chiunque, riescono a salvare la femmina (poi portata al nord dove è stata adottata), ma nulla riescono a fare per l'altro cane che viene accalappiato e portato in un sovraffollato canile del sud. Ma i turisti non lo dimenticano, parlano con i volontari Inge e Karl che li avevano aiutati nell'adozione della femmina". 

 

Inge e Karl promettono ai turisti che avrebbero salvato anche Lenny e così è stato. "Ci sono voluti mesi e l'aiuto di tante volontarie (del nord e del sud), ma alla fine hanno scovato Lenny. Con il loro camper hanno macinato chilometri, con l'aiuto di una volontaria di Matera finalmente riescono a ritrovare Lenny e a farlo uscire da quel canile. Era un mucchietto di ossa, pesava solo 7 chili (oggi è arrivato a 14), affetto da leishmania e parassiti vari, affamato e sporchissimo", rivelano.

"Ma fin dal primo istante si è rivelato il cane più dolce e fiducioso del mondo. Si faceva coccolare, ripulire e curare dai suoi salvatori. Si è donato a loro, ha capito di essere stato miracolato". Oggi Lenny si trova in stallo a Merano. Sta facendo un ciclo di cura per la leishmania, le ossa non si vedono più, ha imparato subito ad andare al guinzaglio e a godersi la nuova vita.

 

"Convive splendidamente con cani maschi e femmine, grandi e piccoli, giovani e vecchi. Un cane perfetto. I famosi turisti sono al settimo cielo e per lui hanno aperto autonomamente una raccolta fondi per le cure di Lenny - concludono dall'associazione -. Lenny oggi sta bene, sta ultimando il ciclo di cura per la leishmania. Caratterialmente è un cane praticamente perfetto che si adatta con una facilità incredibile ai cambiamenti. Per coronare questo sogno manca solo una cosa: una famiglia tutta sua".

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Inge al numero 338 6718443, Paola al numero 348 0120409 o Filly 345 8426319.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato