La terra del fuoco e del ghiaccio, "Islanda Tour" con Claudio Battan inaugura le iniziative culturali della Sat di Trento
Al via "Le serate del martedì", il programma della commissione culturale della sezione di Trento della Sat. Tocca a Claudio Battan con "Islanda Tour - la terra del fuoco e del ghiaccio" inaugurare la rassegna

TRENTO. Un'isola dai contrasti estremi, un fascino naturalistico incredibile tra i potenti getti d'acqua dei geyser e grandi distese di lava. Un viaggio in una terra unica. Ecco "Islanda Tour - la terra del fuoco e del ghiaccio", un evento organizzato dalla sezione di Trento della Sat con protagonista Claudio Battan.

Questo l'appuntamento inaugurale dell'iniziativa "Le serate del martedì" allestito dalla Società alpinisti tridentini del capoluogo.
L'incontro di martedì 14 gennaio, ingresso libero, è alle 20.30 alla Sala Pedrotti (primo piano) della Casa Sat in via Manci 57 a Trento.
Terra di storia, di cultura e di leggende, l'Islanda si estende per poco più di 100 mila chilometri quadrati e racchiude vulcani e ghiacciai, geyser e cascate, così come un patrimonio naturalistico unico.
L'appuntamento successivo (martedì 21 gennaio) invece parla di montagna inclusiva e i beni collettivi con l'Associazione Dolomiti Open.
