Tutto pronto sul Monte Bondone per illuminare le piste, riparte lo sci notturno sull'Alpe di Trento: "La magia della montagna in un'atmosfera incantevole"
La società impianti del Monte Bondone pronta per lo sci notturno: "Questa occasione speciale permette di vivere la magia della montagna in un'atmosfera suggestiva e incantevole, con le piste perfettamente illuminate per garantire il massimo divertimento e sicurezza"

TRENTO. Riprende lo sci notturno sul Monte Bondone, la skiarea si prepara per illuminare le piste per sciare sotto le stelle (Qui info).
"Questa occasione speciale - spiega la società impianti Trento Funivie - permette di vivere la magia della montagna in un'atmosfera suggestiva e incantevole, con le piste perfettamente illuminate per garantire il massimo divertimento e sicurezza".
La partenza è fissata da giovedì 26 dicembre. Gli orari di apertura sono dalle 20 alle 22.30 mentre durante le festività natalizie le serate a calendario sono anche sabato 28 dicembre, giovedì 2 e sabato 4 gennaio.
Dal 7 gennaio 2025 si riprenderà con il consueto calendario, tutti i martedì e giovedì fino al 13 marzo. Le tariffe: biglietto intero a 23 euro, ridotto (nati dopo il 30.04.2008 e studenti universitari) a 18 euro.
La biglietteria di servizio è alla stazione di valle della seggiovia Montesel. I biglietti acquistati online sono ritirabili al pickup box antistante la biglietteria di Vason.
Durante l’apertura notturna è possibile noleggiare l’attrezzatura presso i noleggi della località, nonché affinare la propria tecnica con i maestri di sci e snowboard. I ristoranti in località sono aperti. Da quest’anno è accessibile anche il parcheggio al Bar Ristorante “Baita Montesel” adiacente alla pista “Cordela”.
Dispone di un centinaio di posti auto che vanno così a sommarsi a quelli dell’ex Sport Hotel a Vason, altra area di comodo parcheggio a servizio degli sciatori. Entrambi i parcheggi sono gratuiti. La società impianti segnala infine che dal 7 gennaio 2025 tutti i martedì è disponibile un servizio di skibus da Trento, con partenza da zona Sanbapolis, fermata intermedia a Piedicastello e arrivo a Vason e ritorno dopo il termine della notturna. Il servizio è messo a disposizione dall'Azienda per il turismo Trento (Qui info).