Stagione avviata nell'area sciistica di Latemar. Dall'opening challenge al Demo show e la fiaccolata di fine anno, Pampeago si prepara agli eventi
La responsabile della comunicazione e marketing per lo ski center Latemar a Pampeago: "La grande novità di quest’anno è che la categoria junior viene 'allargata' fino a 18 anni. Migliorata poi la pendenza della pista Agnello"

PAMPEAGO. Con l'arrivo della stagione invernale, l’area sciistica Latemar Dolomites ha riaperto il 30 novembre le sue piste, pronte per accogliere appassionati di sci, snowboard e famiglie desiderose di scoprire lo spettacolare scenario delle Dolomiti (Qui info).
Situata nel cuore del comprensorio Val di Fiemme-Obereggen, l’area sciistica del Latemar Dolomites è tra le destinazioni sciistiche più amate delle Dolomiti, con oltre 50 chilometri di piste perfettamente preparate e un’ampia varietà di tracciati adatti sia ai principianti che agli sciatori esperti.
"La grande novità di quest’anno - commenta Marianna Martinelli, responsabile della comunicazione e marketing per lo Ski center Latemar a Pampeago - riguarda gli junior fino a 18 anni. A partire da questa stagione invernale la categoria junior viene 'allargata' fino ai 18 anni. I giovani nati tra il 2007 e 2016 potranno usufruire dello sconto del 30% sugli skipass giornalieri e plurigiornalieri".
Altra novità: la pendenza della pista “naturale Agnello” è stata ammorbidita per offrire condizioni di sci più sicure e confortevoli. "Per questa operazione sono stati utilizzati speciali macchinari per trattare il manto nevoso, rendendolo più morbido e uniforme. Questo intervento riduce la presenza di ghiaccio e asperità, permettendo agli sciatori di godere di una discesa più fluida e controllata. E' la soluzione ideale per chi preferisce un’esperienza di sci tecnica, senza rinunciare al divertimento in sicurezza".
I prossimi eventi a Pampeago sono il 21 dicembre con l’opening challenge: una gara di slalom gigante non competitivo che darà a tutti la possibilità di aggiudicarsi uno skipass stagionale Val di Fiemme/Obereggen. La formula è molto semplice: basta gareggiare e sperare di registrare 58 nei centesimi del proprio tempo. La gara è aperta a tutti e le iscrizioni sono aperte fino a mezzogiorno di venerdì 20 dicembre tramite mail all’indirizzo gare@pampeago.it.
Invece il 30 dicembre alle 17 c'è l’atteso spettacolo Demo Show e fiaccolata di fine anno. Una suggestiva discesa illuminata dalle torce accompagnati dai maestri della scuola sci Alpe Pampeago. A seguire lo spettacolo Demo Show con acrobazie dei freestyler, fiaccole, spettacoli e tanto altro.