Scelto il partner per la Trentino Music Arena: "E' stata presentata una proposta tecnica di valore. Nel 2024 oltre 3,5 milioni di biglietti venduti"
L’avviso pubblico emesso da Trentino Sviluppo/Trentino Marketing è stato aggiudicato a Friends & Partners di Milano, per il tramite della propria business unit Magellano Concerti

TRENTO. La gestione della Music Arena è stata aggiudicata dalla società Friends & Partners per tramite della business unit Magellano Concerti. I concerti sono previsti tra il 26 maggio e il 15 luglio.
Tolta la gestione al Centro servizi culturali Santa Chiara, le società di sistema Trentino Sviluppo e Trentino Marketing, su incarico della Provincia, hanno pubblicato un avviso a inizio dicembre per trovare un nuovo ente.
Unica concorrente entro i termini, la società Friends & Partner "ha presentato una proposta tecnica di valore - spiega Trentino Marketing - nel corso delle prime settimane di gennaio, sarà formalmente definito l’accordo con Trentino Sviluppo/Trentino Marketing e comunicati i dettagli relativi a date e artisti che saranno in Trentino".
La società milanese ha così il compito di organizzare, promuovere e gestire gli eventi musicali e i concerti alla Trentino Music Arena.
Nata nel 2001, la Friends & Partner produce e organizza spettacoli nel settore della musica live, eventi speciali e produzioni televisive e, soprattutto negli ultimi anni, si è contraddistinta per le produzioni live e tv che hanno visto protagonisti di grandissimo richiamo, per i quali ha curato spettacoli e tour in ogni dettaglio. Al suo attivo, nel 2022, oltre 2,7 milioni di biglietti venduti, 3 milioni di biglietti venduti nel 2023 e nel 2024 oltre 3,5 milioni di biglietti venduti.