Sacchi a pelo e tappetini dal Cai Alto Adige per difendere dal freddo chi ne ha bisogno, Zanella: "Così facciamo la nostra parte"
La consegna dei 25 sacchi a pelo con relativi tappetini è avvenuta negli scorsi giorni. Serviranno per "difendere dal freddo chi ne ha bisogno"

BOLZANO. Un atto di amore verso il prossimo, in tempi in cui ce n'è più che mai bisogno. E' quello fatto dai soci del Cai Alto Adige, che negli scorsi giorni si sono portati nella sede dell'associazione bolzanina Volontarius per donare diversi sacchi a pelo.
Volontarius è una rete no profit nata a Bolzano ispirata dai principi del volontariato. Dal 1998 è attiva "per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. I diritti di ogni persona".
Opera in stretta sinergia con le cooperative sociali River Equipe e Asdi Home: insieme costituiscono il "Gruppo Volontarius".
Il freddo in questi giorni si sta facendo più che mai sentire e sono davvero molte le persone che, purtroppo, un tetto sopra la testa non ce l'hanno. Il Cai Alto Adige, con il suo presidente Carlo Alberto Zanella, ha quindi deciso di fare la propria parte.

La consegna dei 25 sacchi a pelo con relativi tappetini è avvenuta negli scorsi giorni: serviranno per "difendere dal freddo chi ne ha bisogno", come sottolinea Zanella a Il Dolomiti, entusiasta per quanto fatto.