Contenuto sponsorizzato

Per la BOclassic "corre" anche la Lamborghini della Polizia di Stato: una "Huracàn" in piazza Walther

Due operatori della Polizia Stradale saranno presenti per fornire informazioni e consentire al pubblico di scattare foto accanto al celebre veicolo

Pubblicato il - 30 dicembre 2024 - 17:39

BOLZANO. Domani, 31 dicembre 2024, in occasione della tradizionale corsa internazionale di San Silvestro BOclassic, a Bolzano sarà possibile ammirare in piazza Walther la Lamborghini Huracàn della Polizia di Stato.

 

Due operatori della Polizia Stradale saranno presenti per fornire informazioni e consentire al pubblico di scattare foto accanto al celebre veicolo.

 

La collaborazione tra la Polizia di Stato e Lamborghini risale al 2004 e attualmente l’Amministrazione dispone di tre modelli della casa automobilistica italiana. Queste auto non solo sono dotate di strumenti tecnologici all’avanguardia, come tablet per interrogare le banche dati, telecamere per la lettura automatica delle targhe e trasmissione delle immagini alla Centrale Operativa, ma sono anche equipaggiate per il soccorso medico di emergenza grazie a un defibrillatore.

 

Un’ulteriore peculiarità delle Lamborghini della Polizia di Stato è l’alloggiamento dedicato al trasporto di organi, tessuti umani, plasma e prodotti farmaceutici in condizioni di necessità e urgenza. Grazie alla loro velocità e affidabilità, questi mezzi consentono di garantire consegne rapide e sicure, rivelandosi fondamentali in situazioni critiche.

 

Oltre a svolgere attività di vigilanza su strade e autostrade, specialmente nei periodi di intenso traffico, le Lamborghini rappresentano un efficace strumento per promuovere la sicurezza stradale. Durante manifestazioni ed eventi dedicati all’educazione e alla sensibilizzazione, come la BOclassic, queste vetture diventano un punto di incontro e dialogo tra la Polizia e i cittadini.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato