Abbandonata perché anziana e malata (aveva diverse "masse tumorali"), un nuovo inizio per la cagnolina Lilly: "Smettetela di trattare gli animali come giocattoli"
Le volontarie: "Raccontiamo questa storia perché si avvicina il Natale e vogliamo ricordare che un cane non è un giocattolo che quando è vecchio si può buttare via. Purtroppo ancora oggi sono troppi i cani anziani che vengono abbandonati a se stessi o ceduti ai canili"

LEGNAGO. "Ci era stata segnalata questa cagnolina molto anziana abbandonata ed è stata portata al Canile sanitario di Verona dove i veterinari hanno diagnosticato la presenza di masse tumorali che si sono rivelate in seguito agli esami metastasi".
A parlare sono le volontarie della Lega nazionale per la difesa del cane sezione Legnago e Bassa Veronese, che hanno voluto raccontare la storia della cagnolina Lilly, lanciando l'appello: "Smettetela di trattare gli animali come giocattoli".
Come detto, Lilly era stata recuperata in gravi condizioni di salute: "E' stata sottoposta ad intervento chirurgico dai veterinari e curata amorevolmente dalle operatrici del canile Sanitario di Verona - proseguono le volontarie -. Lilly, l’abbiamo chiamata così, doveva entrare nel canile di competenza ma la nostra presidente Mariella Zamperlin, che si è presa a cuore il caso, ha deciso che l’avremmo presa in stallo e cercato per lei un'adozione del cuore".
Lanciato l'appello, anche attraverso i social, è stato possibile trovare "una meravigliosa persona che, consapevole delle condizioni di salute e delle aspettative di vita della piccola, l'ha accolta in famiglia con tantissimo amore e anche i pelosi di casa Iside (cagnolona) e Penelope (gatta) l'hanno subito accettata con amore e rispetto".
Lilly ha circa 14 anni e la sua nuova padrona, Giorgia, "sta facendo tutto il possibile per farla stare bene: la piccola è rifiorita grazie alle cure e all’amore - concludono con gratitudine dall'associazione -. Si avvicina il Natale e vogliamo ricordare che un cane non è un giocattolo che quando è vecchio si può buttare via. Purtroppo ancora oggi sono troppi i cani anziani che vengono abbandonati a se stessi o ceduti ai canili".