Contenuto sponsorizzato

Morte KJ1, scontro alla Camera (VIDEO). Grimaldi (Avs): "Fugatti si comporta come un fuorilegge, un matto col botto”. La leghista Cattoi: "Sciacallaggio politico"

Il botta e risposta a Palazzo Montecitorio sull'ordinanza firmata da Fugatti e sull'abbattimento dell'orsa KJ1. Protagonisti i deputati Marco Grimaldi ​ e Vanessa Cattoi

Di G.Fin - 01 agosto 2024 - 09:17

TRENTO. La vicenda dell'abbattimento dell'orsa KJ1 è sbarcata anche alla Camera dei Deputati con uno scontro in aula fra il deputato di Avs Marco Grimaldi e la deputata leghista Vanessa Cattoi. Al centro vi è l'ordinanza che è stata firmata nella notte dal governatore Maurizio Fugatti. 

 

“Siamo di fronte a un presidente che si comporta come un fuorilegge – ha detto il deputato Grimaldi che ha chiesto l'intervento del ministro Pichetto Fratin  – ma quale sceriffo? Ha annullato di notte due ordinanze sospese dal Tar e ha fatto un’ordinanza di notte per evitare qualsiasi ricorso. Per abbatere chi? Parliamo di un'orsa con cuccioli”. 

 


Ma è possibile, ha detto ancora l'sponente di Avs “che l’amministrazione si trovi a usare questi sotterfugi perché non trova altre soluzione? Come è possibile? È vergognoso. Che bisogno c'era? Se non per mostrare lo scalpo, anzi la pelle dell'orsa”. Fugatti, ha concluso il deputato, "è un matto col botto".

 

 

Parole a cui ha replicato, come ha riportato anche il Fatto Quotidiano,  la deputata trentina Vanasse Cattoi. “Reputo inaccettabile sentire proferire parole nei confronti di un presidente di provincia, come Fugatti, quali fuorilegge e assassino. Non ci si rende conto della situazione in cui vertono i cittadini trentini. Qui si sta facendo sciacallaggio politico” 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato